Truffa sulla polizza assicurativa on line, denunciata la sedicente broker

La vittima del raggiro aveva versato 500 euro per un contratto mai attivato. I Carabinieri della Stazione di Lauro hanno identificato una donna 50enne di Napoli, accusandola di truffa.

Truffa sulla polizza assicurativa on line, denunciata la sedicente broker dai Carabinieri della Stazione di Lauro. I militari hanno fatto luce su una truffa messa a segno ai danni di una persona del posto, identificando e deferendo alla Autorità Giudiziaria una 50enne di Napoli, già nota alle Forze dell’Ordine. La donna aveva offerto un contratto assicurativo ad un prezzo conveniente, facendosi accreditare sulla sua carta prepagata circa 500 euro, rendendosi irreperibile dopo aver ricevuto la somma richiesta. Di qui la denuncia presentata ai Carabinieri della vittima del raggiro, ormai consapevole di essere caduta nel tranello.

I Carabinieri di Lauro

Attraverso una serie di accertamenti i militari dell’Arma sono riusciti ad identificare la presunta responsabile, a carico della quale per gli elementi raccolti è scattata la denuncia in stato di libertà. La 50enne è stata accusata di truffa sulla polizza assicurativa on line. «L’attività dell’Arma finalizzata alla prevenzione e repressione dell’odioso fenomeno delle truffe, continua in maniera incessante», si legge in una nota diffusa dai Carabinieri. «Dopo l’azione di contrasto eseguita con l’iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ‘Difenditi dalle truffe’, la Compagnia Carabinieri di Baiano ha proceduto a deferire all’Autorità Giudiziaria numerosi soggetti ritenuti responsabili di tale tipologia di reato». E, a questo proposito, «si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa ‘Difenditi dalle truffe’, nata per forte volontà dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio», si legge ancora nel comunicato diffuso dai Carabinieri. «È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre delle offerte oltremodo convenienti».


«Difenditi dalle truffe». La campagna informativa dei Carabinieri di Avellino per aiutare i cittadini a difendersi dal rischio di raggiri e truffe

 

 

ARTICOLI CORRELATI