Fucile trasferito senza comunicazione, denunciato un uomo ad Avella

I Carabinieri della locale Stazione lo hanno scoperto durante i normali controlli sui porto d'armi. Intanto, a Montemarano segnalato un giovane come assuntore di droga

Carabinieri della Stazione di Avella

Fucile trasferito senza comunicazione, denunciato dai Carabinieri della Stazione di Avella un uomo del posto. La circostanza è stata scoperta dai militari impegnati nell’ambito di ordinari controlli sul rispetto della normativa in materia di armi e munizioni, il Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. Le verifiche hanno permesso di accertare che l’uomo aveva trasferito il suo fucile senza ottemperanre «all’obbligo di ripetere la denuncia in caso di trasferimento dell’arma in luogo diverso a quello indicato in precedenza all’autorità di polizia», si legge in una nota dell’Arma. Per questa ragione, è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria. A suo carico è quindi scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino e nel contempo il fucile trasferito senza comunicazione è stato sottoposto a sequestro.

Carabinieri della stazione di Montemarano

A MONTEMARANO SEGNALATO DAI CARABINIERI UN GIOVANE CON HASHISH NELL’AUTO. I Carabinieri della Stazione di Montemarano hanno individuato e segnalato un giovane come assuntore di stupefacenti. Durante un normale controllo, approfondito per le circostanze che si sono determinate, hanno rinvenuto all’interno del veicolo sul quale stava viaggiando una modica quantità di hashish. Per questa ragione, l’uomo è stato segnalato alla competente Autorità Amministrativa quale assuntore di stupefacenti ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90, con conseguente ritiro della patente e la droga è stata sequestrata.

ARTICOLI CORRELATI