Impianti sportivi di quartiere, Gambacorta: piano per Ariano

In consiglio comunale questa mattina dalle ore 8 all'ordine del giorno la proposta del centro destra. In programma anche argomenti finanziari e il bilancio consolidato, riproposto dopo lo stop di novembre

Il Centrodestra ad Ariano Irpino tra i banchi de Consiglio comunale

Potenziare gli impianti sportivi nei quartieri di Ariano, liberando risorse per gli investimenti. Nella seduta di questa mattina, 27 dicembre, il Consiglio ‘comunale “discuterà la proposta del centro destra di investire risorse finanziare per completare e migliorare gli impianti sportivi di quartiere di località Santa Barbara, di Valleluogo, dei Martiri Centro Sociale, di Camporeale Area Pip”, si legge in un post di Domenico Gambacorta, che sarà il relatore della delibera. “Rispetto alla proposta approvata dal Consiglio Comunale il 31 agosto scorso sono stati previsti due ulteriori interventi di manutenzione straordinaria al Piano di Zona per gli impianti sportivi dei 48 alloggi e dei 78 alloggi”. Il punto dedicato agli impianti sportivi nei quartieri di Ariano è inserito all’ordine del giorno consiliare, alla ripresa dei lavori dopo l’aggiornamento deciso lo scorso 23 dicembre. L’assemblea cittadina riprende quesra mattina dalle ore 8 le sue attività nel pieno delle festività natalizie e di fine anno per concludere la discussione sugli argomenti non ancora esauriti nella precedente seduta, dominata dalla duscussione politica. Si ripropongono all’esame dei gruppi lo schema di Bilancio Consolidato per l’esercizio 2018, delibera necessaria per poter attivare le assunzioni in vista dei pensionamenti che sguarniranno la dotazione organica dell’ente. Approdano in aula pratiche di riconoscimento del debito fuori bilancio e variazioni da ratificare. Franza propone la revisione ordinaria delle partecipazioni societarie possedute dal Comune di Ariano Irpino al 31.12.2018, in ottemperanza all’art. 20 del D. lgs. 175/2016, mentre si annunciano regolamenti da approvare proposti da giunta e da minoranza. In particolare, il regolamento relativo al consiglio delle donne.

In Consiglio comunale la Giunta di Ariano Irpino, presieduta dal Sindaco Enrico Franza

LA CRISI SULLO SFONDO. Centrodestra e Lega ad Ariano valuteranno nei tempi e nei modi ritenuti opportuni la proposta di Fratelli d’Italia, che intendeva sfiduciare in Consiglio comunale il Sindaco Enrico Franza. Il documento politico elaborato da Fdi come base per una possibile mozione di sfiducia per ora non ha raccolto le firme sufficienti. Ad Ariano Irpino al momento nessuno sembra voler avallare una crisi al buio, ma c’è chi preme perchè il Sindaco apra una fase nuova, azzerando l’attuale esecutivo.


LEGGI ANCHE:

Natale di riflessione per il Sindaco Franza ad Ariano

ARTICOLI CORRELATI