Pullman allo stadio Partenio di Avellino fino al 6 gennaio. L’ordinanza

CONSENTITE LE FERMATE IN VIA CIRCUMVALLAZIONE E PIAZZA KENNEDY-VIA COVELLI. Il Comune di Avellino ha dato le disposizioni per liberare l'attuale terminal (provvisorio) dell'ex Macello, in attesa di un riordino più generale dopo le feste. Ecco l'ordinanza

Il capolinea dei pullman allo stadio Partenio da domenica 15 dicembre. Il dispositivo è stato predisposto dagli uffici comunali fino al 6 gennaio. Poi si vedrà. Il Comandante della Polizia Municipale Michele Arvonio ha firmato l’ordinanza che disciplina il riassetto del trasporto pubblico locale extraurbano nel periodo delle feste natalizie e di fine anno. L’attuale terminal (provvisorio) è stato soppresso per consentire l’allestimento del cosiddetto Villaggio di Natale.

L’area di stazionamento dei pullman nei pressi della costruenda autostazione

Come annunciato dall’Amministratore Unico dell’Air Alberto De Sio, la gran parte delle corse saranno spostate nel piazzale dello stadio Partenio, ma potranno transitare attraverso via Circumvallazione e piazza Kennedy, dove continueranno ad avere il capolinea i pullman diretti e provenienti da Napoli. In particolare è stata riservata «la fermata dei bus di trasporto pubblico AIR nell’area di via Covelli» sul «lato destro con direzione di marcia verso via Circumvallazione» e una in via Circumvallazione sul «lato destro» con direzione di marcia Piazza Castello nel tratto prospiciente la sede dell’Asl – 118».

Il Comandante dei Vigili Urbani di Avellino, Michele Arvonio

PULLMAN IN VIA DE GASPERI DURANTE IL MERCATO. Il capolinea dei pullman AIR nel piazzale dello Stadio Partenio non sarà consentito il martedì e il sabato dalle ore 6 alle 16, per permettere lo svolgimento del mercato bisettimanale. In quei giorni e nelle stesse ore indicate i pullman potranno sostare lungo via De Gasperi sul lato destro con direzione di marcia da via Enrico Capozzi a via Annarumma nel tratto compreso tra via Amatucci e il piazzale (degli Irpini).


L’ORDINANZA DEL COMANDANTE DEI VIGILI URBANI | Scarica il documento

La sede operativa della Polizia municipale di Avellino

La soluzione individuata permette quindi di sperimentare una soluzione che potrebbe essere successivamente resa permanente, in attesa del completamento in via Colombo della autostazione. Nei pressi del terminal in costruzione, peraltro, restano le corse per Partenio, Alta Irpinia e Valle Caudina, già delocalizzate da tempo. Tutto da definire il futuro del mercato bisettimanale. Il Sindaco Gianluca Festa intende riorganizzarne le modalità di svolgimento, attrezzando nell’ex campo Genova (a ridosso dello Stadio Partenio sul prolungamento di via Annarumma) un sito mercatale, mentre gli operatori temono di finire ai margini. La questione sembra destinata ad essere affrontata solo dopo le feste.


LEGGI ANCHE: 

“Così lo stadio Partenio diventa autostazione di Avellino”, l’Air: dal 15 dicembre

 

 

ARTICOLI CORRELATI