Maltempo in Irpinia, 30 interventi dei vigili del fuoco. Due feriti ad Avellino in ospedale

Piogge e raffiche di vento stanno flagellando l'intero territorio provinciale, dove i caschi rossi sono impegnati in decine di interventi. L'incidente stradale a Pianodardine ha coinvolto due autovetture

Il maltempo in Irpinia sta provocando allagamenti e disagi dal primo pomeriggio. Decine le richieste di soccorso ai vigili del fuoco che sono intervenuti in 30 occasioni per allagamenti, alberi caduti. Tra i soccorsi effettuati uno in particolare molto delicato ha riguardato un incidente stradale che ha coinvolto due autovetture, provocando il ferimento di due persone. Sul posto anche i sanitari del 118 che in mezzo ad una tempesta d’acqua hanno caricato sulle ambulanze i feriti trasportandoli d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Moscati, dove sono stati sottoposti. Particolarmente delicato il recupero di uno dei due automobilisti, rimasto incastrato fra le lamiere del veicolo sul quale viaggiava.

Nel pomeriggio di oggi Avellino e l’intera provincia sono state oggetto di intensi temporali, caratterizzati anche da forte vento. In queste ultime ore sono decine le richieste di soccorso giunte presso la sala operativa del Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino, soprattutto per allagamenti, e alberi caduti sulla sede stradale. Al momento sono circa 30 gli interventi effettuati per il maltempo in Irpinia e ce ne sono altrettanti in corso di espletamento.

ARTICOLI CORRELATI