Irpinia Sistema Turistico, adesioni fino al 7 febbraio

Il Presidente di Confartigianato Ettore Mocella annuncia la proroga del termine di presentazione delle manifestazioni di interesse, su richiesta dell'Ordine dei Commercialisti avanzata dal presidente Francesco Tedesco

Ci sarà tempo fino al 7 febbraio per l’adesione al progetto Irpinia Sistema Turistico. La proposta «continua a registrare consensi da parte degli attori interessati», spiega Ettore Mocella, rappresentante di una delle tre associazioni impegnate nel partenariato promosso da Confindustria Avellino e Federalberghi Avellino, insieme a Confartigianato. Per questo «è stata procrastinata la scadenza fissata per proporre le istanze di adesione». Tra gli interessati, l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Avellino. «Abbiamo ricevuto dal presidente Francesco Tedesco la richiesta di spostare la data ultima per proporre le istanze. Ci confronteremo con Confindustria Avellino e Federalberghi Avellino per definire il nuovo termine, perché è nostra intenzione allargare la partecipazione», fa sapere il presidente di Confartigianato Avellino e Confartigianato Campania, Ettore Mocella.
I Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti Contabili in provincia di Avellino, Francesco Tedesco

«Riteniamo che sia un’opportunità concreta di sviluppo per il territorio» sostiene Francesco Tedesco, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Avellino. «Anche la nostra categoria può e vuole svolgere un ruolo importante in tale contesto. Si tratta di un’occasione per i nostri colleghi e per i clienti per i quali svolgono consulenza». Disponibile al confronto con l’Ordine dei Commercialisti si è detto anche il presidente di Confindustria, Giuseppe Bruno. «Abbiamo apprezzato questa sensibilità da parte dell’ordine dei Commercialisti finalizzata a creare un’ulteriore sinergia oltre che tra le associazioni di categoria anche tra gli ordini professionali. Pur avendo raggiunto un numero di adesioni tali che ci consentono di procedere con l’iniziativa, con un approccio di riguardo, proroghiamo molto volentieri questo bando auspicando che anche altri ordini professionali come ingegneri e architetti potrebbero approfittarne».

IL PROGETTO «IRPINIA SISTEMA TURISTICO». Il progetto in discussione è «finalizzato a realizzare un sistema di rete orientato alla qualità individuando come elemento distintivo del prodotto l’autenticità dell’esperienza turistica incentrata sulla cura della persona in tutti i suoi aspetti e sulle specificità territoriali ed ambientali», ricordano i promotori. Rappresenta nelle intenzioni «un modo per poter connotare una varietà di tipologie turistiche, tradizionali e innovative insieme, tutte racchiuse in un contesto unitario ed omogeneo».


LEGGI ANCHE: 

«Irpinia Sistema Turistico», nasce il partenariato Confartigianato, Confindustria e Federalberghi

 

 

ARTICOLI CORRELATI