Aiello del Sabato, il Cif apre la “raccolta dei giochi usati”

L'iniziativa è stata lanciata dal Centro Italiano Femminile comunale presieduto da Costantina Della Sala per donare giochi ai bambini dai 3 ai 6 anni che non possono permetterselo, e diffondere un messaggio di sostenibilità ai più piccoli, attraverso una campagna anti-spreco

Aiello del Sabato, il Cif apre la “raccolta dei giochi usati”. Il Cif- Centro Italiano femminile comunale di Aiello del Sabato apre la campagna di raccolta dei giochi usati per bambini dai 3 ai 6 anni “Se non li usi più donali”. Una iniziativa annunciata dalla presidente del Centro Costantina Della Sala, che sta riscuotendo un notevole successo. “Possiamo fare felici altri bambini” spiega la presidente. “A volte sono tanti, davvero troppi i giocattoli dei bambini, e non sappiamo come disfarcene, anche perché, con il passare del tempo, si accumulano negli armadi e nelle stanze. Ma intanto i bambini crescono e molti di questi giochi non li usano più, quindi un modo per non sprecarli esiste ed è davvero molto semplice: donarli” continua.
“Il Centro Italiano Femminile Comunale di Aiello del Sabato ha già organizzato diverse volte raccolte simili, ma quest’ultima iniziativa proprio alle porte delle festività natalizie vuole davvero rendere felici i piccoli che frequentano una struttura non dotata di giochi a sufficienza”. È fondamentale che i giocattoli vengano donati sempre in buono stato. “Fai un gesto sostenibile: non buttare i tuoi giocattoli ma donali” esorta Della Sala. “La raccolta dei giochi usati è un’occasione in più per insegnare ai bambini il valore del dono e della generosità. Inoltre l’iniziativa persegue anche un valore educativo per i bambini e per le giovani generazioni, che impareranno il valore del gioco e del dono insieme, della riduzione degli sprechi e della condivisione con gli altri” conclude. Ha aderito all’iniziativa anche l’Associazione di Promozione Sociale Terra Viva Project, che ha messo a disposizione un punto di raccolta, ovvero la sede dell’associazione stessa ubicata presso il Comune di Santo Stefano del Sole. Per ulteriori informazioni e rispondere alla raccolta è possibile contattare il numero 335 6534261.

ARTICOLI CORRELATI