Terremoto in Albania, raccolta fondi a Bisaccia e San Mango

La Misericordia di San Mango sul Calore e il Gruppo dei volontari della Protezione Civile altirpina aprono la raccolta oggi, sabato 7 dicembre in Piazza Duomo a Bisaccia dalle 11.00 alle 13.00, poi lunedì 9 dicembre presso la sede della Protezione Civile – edificio polifunzionale dalle 17.00 alle 20.00

Terremoto in Albania, raccolta fondi a Bisaccia e San Mango

Terremoto in Albania, i volontari di Bisaccia e San Mango raccolgono fondi oggi, sabato 7 dicembre. I Volontari della Protezione Civile di Bisaccia e della Misericordia di San Mango sul Calore sezione di Bisaccia scendono in campo per aiutare la popolazione albanese colpita dal sisma. Rispondono alla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia che hanno organizzato una raccolta di beni raccolta dei beni igienici di nuovo utilizzo da spedire in Albania. I beni di primo utilizzo richiesti sono: Amuchina, Assorbenti, Bagno schiuma, Calze uomo – donne e bambini,  Carta igienica, Ciabatte in gomma, Coperte, Crema per le mani, Dentifrici, Detersivi, Giocattoli – Colori e fogli da disegno, Guanti – Cappelli –Scaldamani, Guanti in lattice – Guanti in nitrile, kit pronto soccorso domestico, Lampadine, Mascherine, Mutande uomo- donna – bambini, Pannolini bambini, Pannoloni per disabili e anziani, Piatti – Bicchieri –Posate (in plastica), Reggiseni, Rotoli carta, Sacchetti rifiuti, Salviettine umidificate, Saponette, Scarpe uomo, Schiuma e rasoi da barba, Shampoo, Spazzolini e Stufe.

Terremoto in Albania, raccolta fondi a Bisaccia e San Mango

La raccolta dei beni per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto in Albania avverrà in Piazza Duomo a Bisaccia 11.00-13.00, continuerà lunedì 9 dicembre presso la sede della Protezione Civile – edificio polifunzionale dalle 17.00-20.00. “Continua la collaborazione tra le realtà di volontariato presenti da anni sul territorio bisaccese” dichiara Marta Scotece Referente della Misericordia di San Mago sul Calore sezione di Bisaccia. “Il rapporto con i Volontari della Protezione Civile va avanti da tempo, nei prossimi giorni abbiamo organizzato, in collaborazione con Accademia Irpinia delle Emergenze e Amministrazione Comunale di Bisaccia, un corso di BLS-D al quale parteciperanno tutti i Volontari del Gruppo Comunale di Bisaccia. Inoltre, durante le festività natalizie, organizzeremo, sempre con gli amici Volontari della Protezione Civile, una raccolta di giocattoli da donare ad alcuni reparti ospedalieri pediatrici. Concludo affermando con forza che bisogna unire e non dividere: che Iddio ve ne renda merito”.

Sull’iniziativa interviene anche Giovanni Maggino, Coordinatore del Gruppo Comunale Volontari della Protezione Civile di Bisaccia. “Siamo sempre felici di collaborare alle iniziative a beneficio della comunità messe in campo da realtà del volontariato differenti ma spinte entrambe dallo stesso spirito di solidarietà. Nel caso della Misericordia e del Gruppo Comunale va sottolineata la complementarietà delle attività svolte, nelle nostre piccole comunità occorre evitare inutili sovrapposizioni: c’è tanto tanto da fare e in questo senso si muovono queste organizzazioni operanti da anni sul territorio, composte da persone che hanno scelto di restare in questa nostra terra”.

Infine l’appello congiunto dei due responsabili ai cittadini bisaccesi: “Veniteci a trovare nelle nostre sedi, fermate per strada i nostri Volontari e iscrivetevi alle nostre organizzazioni di volontariato”. Oltre alla raccolta organizzata dai Volontari della Protezione Civile sarà possibile consegnare il materiale dalle ore 10:00 alle ore 11:00 e dalle ore 15:00 alle ore 16:00 il martedì il giovedì ed il sabato presso la sede della Misericordia in Via Fontana 2, 83044 Bisaccia.


Aggiornamenti disponibili sul sito ufficiale protezionecivilebisaccia.it
sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/GruppoComunaleProtezioneCivileBisaccia
mail: [email protected]
telefono 3923948454


LEGGI ANCHE: 

«In Irpinia si svuotano le case ricostruite». D’Amelio: superare il terremoto economico

Sciame sismico nel Sannio e in Irpinia. Avvertito all’alba terremoto dell’Albania

 

 

ARTICOLI CORRELATI