«Con l’Alta capacità Ufita in Europa», focus di Confindustria

Il Presidente degli Industriali di Avellino, Giuseppe Bruno: l'obiettivo è avviare un ragionamento su un concreto progetto di sviluppo che coinvolga enti, imprese e cittadini per superare insieme i singoli perimetri politici» e «metterci al pari coi tempi moderni»

Salini-impregilo, realtà internazionale delle costruzioni in Italia. Realizzerà la tratta ferroviaria tra Apice e Hirpinia, il terminal che sarà costruito sul confine tra Grottaminarda e Ariano Irpino

«L’Alta capacità porterà la Ufita in Europa». Questo è il tema di un incontro istituzionale promosso da Confindustria Avellino, in programma venerdì 29 novembre a Grottaminarda. Titolo del focus: “Una Terra, un sogno”. Si tratta di «un confronto sulle infrastrutture che cambieranno il profilo della Valle Ufita, prima fra tutte la linea ferroviaria dell’Alta Capacità e dell’Alta Velocità con la realizzazione della Stazione Hirpinia in località Santa Sofia», si legge in una nota. «All’evento della Confederazione Industriale Irpina guidata da Giuseppe Bruno saranno presenti Maurizio Gentile, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Rete Ferroviaria Italiana SpA nonché Commissario Straordinario Napoli-Bari, Nicola Meistro, Dirigente Gruppo Salini Impregilo SpA, Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Ferrovie dello Stato Italiane SpA, Vincenzo De Luca, Governatore della Regione Campania, Paola De Micheli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, e Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria», si legge nella nota diffusa dalla presidenza della Unione Industriali.

Il Presidente di Confindustria Avellino, Giuseppe Bruno

«Confindustria Avellino vuole avviare un ragionamento su un concreto progetto di sviluppo che coinvolga enti, imprese e cittadini per superare insieme i singoli perimetri politici e poter guardare alla Valle Ufita come una grande occasione per metterci al pari coi tempi moderni», afferma il Presidente Bruno. «Abbiamo il privilegio di ospitare la stazione Hirpinia e una linea ferroviaria di Alta Velocità ed Alta Capacità che contemplerà non solo gli spostamenti dell’utenza ma anche lo snodo delle merci. Dobbiamo farci trovare pronti». L’appuntamento è in programma alle ore 14,00 di venerdì 29 novembre 2019 presso il Campo Sportivo di Grottaminarda.


«L’Alta capacità porterà la Valle Ufita in Europa», focus di Confindustria

«L’Alta capacità porterà la Valle Ufita in Europa». «Una terra un sogno«, il titolo del confronto. Ecco il campo di partecipazione

LEGGI ANCHE: 

Alta capacità in Irpinia, il 29 novembre Gentile (Rfi) a Grottaminarda apre il cantiere

Acca Software e Rfi, il Bim disegna la ferrovia del futuro

 

 

ARTICOLI CORRELATI