Sisma dell’80, a Calabritto i volontari della Caritas di Bari

Sabato 30 novembre l'ottava edizione del Premio '23 novembre 1980'. Torneranno gli eroi volontari che soccorsero la popolazione tra le macerie del terremoto di 39 anni fa

A Calabritto i volontari della Caritas di Bari, che hanno aiutato la nostra comunità subito dopo il terremoto, ‘fisicamente’ e ‘moralmente’. L’appuntamento è per sabato 30 novembre, alle ore 18.30, presso la chiesa madre, per omaggiare questi piccoli grandi eroi.
«Accanto ai volontari della Caritas di Bari, gli alunni delle scuole di Calabritto leggeranno gli elaborati sul terremoto e ci faranno capire cosa pensano di questa catastrofe che non hanno vissuto», fanno sapere dalla Amministrazione comunale. L’iniziativa si concluderà «con una veglia di preghiera per tutte le vittime dei terremoti». Iniziativa a cura della Pubblica Assistenza Aurora e di LuBannaiuolu, in collaborazione con il Comune di Calabritto, l’Istituto Comprensivo locale, l’Istituto Agrario, la Parrocchia della Santissima Trinità. «Si annuncia la partecipazione di istituzioni, associazioni e cittadini. L’evento andrà in onda in diretta su RadioTv Calabritto».

Il segno del terremoto su Calabritto nel novembre 1980

LEGGI ANCHE: 

Viaggio nella città che si è fermata il 23 novembre 1980

Ingv celebra il ventennale a Grottaminarda con Zecchino

Sisma ’80, a Lioni il capo della Protezione civile Borrelli

 

ARTICOLI CORRELATI