Mastella: «Difficile vincere in Campania, no Caldoro»

IL CENTRODESTRA VERSO LE REGIONALI DI PRIMAVERA. Il Sindaco di Benevento chiude la porta ad una riproposizione dell'ex Governatore, sconfitto nel 2015 da Vincenzo De Luca. Rilancia le primarie nel Centrodestra, ma nel frattempo annuncia una propria lista, mentre il Cavaliere rischia di perdere senatori

Nel Centrodestra Clemente Mastella boccia la scelta fatta da Silvio Berlusconi, che ha deciso di ricandidare Stefano Caldoro alla guida della Regione Campania. Annunciando una propria lista, ribadisce che servono primarie per individuare il candidato in una una sfida che definisce comunque difficile. L’ex Guardasigilli resta in campo e, a quanto pare, al centro. «Nonostante la designazione di Berlusconi per Caldoro, continuo a sostenere le primarie come strumento necessario per la scelta o la convalida di una indicazione», si legge nel post su Facebook del Sindaco di Benevento. «Non discuto mai le persone, ma il metodo, che non condivido. In Campania non sarà semplice vincere. Per quanto mi riguarda, presenterò una mia lista. Non essendo partecipe di nulla, mi pare la sola condizione per essere nel gioco. Un gioco che è cambiato radicalmente; e pochi se ne rendono conto», si legge nella sua breve nota.

Clemente Mastella, Sindaco di Benevento, con il nuovo Rettore dell’Università degli Studi “Giustino Fortunato” di Benevento, Magnifico Rettore, Giuseppe Acocella

SU CALDORO D’ACCORDO SALVINI E MELONI. L’investitura di Stefano Caldoro è arrivata a sorpresa durante la riunione dei gruppi parlamentari di Forza Italia in Senato, organizzata da Adriano Galliani. In un contesto di incertezza, a Berlusconi vengo attribuite a questo proposito diverse dichiarazioni. In un caso, il Cavaliere avrebbe rassicurato lo stesso Caldoro sulla disponibilità di Matteo Salvini e Giorgia Meloni circa la convergenza di Lega e Fratelli d’Italia sul suo nome. In un altro, avrebbe auspicato un passaggio nel Gruppo Misto di propri senatori, anziché vederli tra le fila di altri gruppi.

NAPPI PRESENTA IL SUO PROGRAMMA: «CAMPANIA – IL NOSTRO POSTO».  Lunedì 18 novembre alle ore 19, presso il Teatro Palapartenope di Napoli, Severino Nappi terrà la  presentazione del programma di «Campania – Il Nostro Posto».


Severino Nappi terrà la  presentazione del programma di «Campania – Il Nostro Posto» lunedì 18 novembre a Napoli

 


LEGGI ANCHE: 

Mastella strizza l’occhio a Renzi e avverte il Centrodestra

 

ARTICOLI CORRELATI