Da Chiusano al Massachusetts, Pilla intervista il sindaco Carlo DeMaria Jr.

Il giornalista originario di Montaguto, Michele Pilla, direttore della tv degli italiani all’estero Patrimonio Italiano Tv e autore del romanzo Goodbye Irpinia ha intervistato il sindaco di Everett, Massachusetts, figlio di Carlo e di Rosa

Da Chiusano al Massachusetts, Pilla intervista il sindaco Carlo DeMaria Jr. A Everett (Boston, Massachusetts) c’è un sindaco italiano e irpino. Il giornalista originario di Montaguto, Michele Pilla, direttore della tv degli italiani all’estero Patrimonio Italiano Tv e autore del romanzo Goodbye Irpinia – la scorsa settimana in tour negli Stati Uniti – ha avuto l’onore e il piacere di essere ricevuto dal sindaco di Everett, Massachusetts, Carlo DeMaria Jr. Il Mayor (sindaco) Carlo è irpino, originario di Chiusano San Domenico, figlio di Carlo e di Rosa, che quest’anno sono stati per un giorno anche a Montaguto. Michele si è recato alla City Hall, il Municipio, di Everett, insieme agli amici montagutesi Domenico Del Sonno e a Luke Del Core, da Toronto, ed è il primo giornalista italiano a intervistare il sindaco nel suo ufficio.

Da Chiusano al Massachusetts, Pilla intervista il sindaco Carlo DeMaria Jr.

Una bellissima chiacchierata durante la quale Carlo DeMaria ha parlato delle sue fiere origini irpine, del suo amato paese e dei gemellaggi tra Everett con Chiusano e Orsogna, in provincia di Chieti. E chissà che l’anno prossimo Carlo non possa farsi una camminata anche a Montaguto. Michele ha lasciato al sindaco anche una copia di Goodbye Irpinia, libro ambientato proprio tra irpinia e Stati Uniti e dedicato agli italiani all’estero. Un incontro molto proficuo e stimolante, che dimostra quanto gli irpini nel mondo si facciano valere. Per seguire l’intervista video (a cura di Patrimonio Italiano Tv) basta cliccare nella finestra in alto.

Carlo DeMaria jr. e Mike Pilla

LEGGI ANCHE: 

Montaguto ridisegna l’Alta capacità tra Orsara e Bovino

‘Goodbye Irpinia’ all’Onu, Mike Pilla «porta Montaguto al Palazzo di Vetro»

 

ARTICOLI CORRELATI