Distributori in sciopero ad Avellino e in Irpinia

Confermata la chiusura anche degli impianti self service dalle 6 di questa mattina alla stessa ora dell'8 novembre. L'elenco delle stazioni aperte in autostrada

Distributori in sciopero ad Avellino e in Irpinia per 48 ore da questa mattina alle ore 6 e fino alla stessa ora dell’8 novembre. Confermata la chiusura degli impianti anche self service per chi aderirà alla iniziativa di protesta degli impianti stradali e autostradali su tutto il territorio nazionale. A promuovere lo sciopero i sindacati Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio. «Di fronte al silenzio assordante del Governo e all’indifferenza del Ministro dello Sviluppo Economico le Organizzazioni dei gestori degli impianti stradali non hanno potuto fare altro che ricorrere alla mobilitazione generale, che culminerà con lo sciopero che avrà inizio alle ore 06.00 del giorno 6 e terminerà alle ore 06.00 del giorno 8 novembre», si legge nel comunicato diffuso dai gestori dei distributori e delle stazioni di benzina e gasolio in Italia.

Distributori carburanti in sciopero per 48 ore ad Avellino e in Irpinia

La mobilitazione generale viene motivata per la “totale assenza sul terreno del confronto con i gestori” da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, accusato di essere sordo alle richieste di un settore che consente la mobilità dei cittadini su strade e autostrade, nelle città e nelle zone rurali, spiegano i promotori, che temono la scomparsa della categoria se non si farà qualcosa e in fretta. In sostanza si contesta l’eccessivo carico fiscale e burocratico, con rischi anche sul piano legale per le procedure controverse a cui ritengono di essere sottoposti. Fatturazione elettronica, registratori di cassa telematici, ma soprattutto l’introduzione degli ISA e dei Documenti di trasporto (Das), alcuni dei punti contestati.

Traffico urbano

IMPIANTI SEGNALATI APERTI SULL’A16.  Vengono segnalati aperti alcuni impianti sull’autostrada A16, fermo restando che gli automobilisti solo in queste ore potranno sapere effettivamente quali e quanti impianti resteranno effettivamente chiusi. Tra le stazioni di servizio in funzione ci sarebbero la Vesuvio Sud, la Calaggio Sud, la Ofanto Nord (in territorio già pugliese) e la Mirabella.

 

ARTICOLI CORRELATI