Fiori dai Vigili del Fuoco di Avellino per i colleghi caduti ad Alessandria

Cordoglio e dolore per la perdita di uomini valorosi periti servendo lo Stato e la comunità. Messaggio di vicinanza alle famiglie delle vittime e solidarietà ai Vigili del Fuoco piemontesi, in un giorno di lutto in tutte le caserme e i distaccamenti italiani

Fiori dai Vigili del Fuoco di Avellino per i colleghi caduti in provincia di Alessandria. Sono stati esposti nella sede della Centrale operativa in via Zigarelli. “Oggi è stata una brutta giornata, la notizia della morte dei tre Colleghi di Alessandria è rimbalzata per tutti i Comandi d’Italia, e ha scosso anche tutti noi”, hanno scritto in una nota. “In serata la gente di Avellino ha deposto un mazzo di fiori davanti al cancello della nostra caserma, in segno di vicinanza ai Vigili del Fuoco, così duramente colpiti”, hanno concluso, aggiungendo il simbolo del raccoglimento in preghiera in memoria dei tre uomini morti nell’adempimento di un dovere che quasi tutti giorni rappresenta una sfida per la vita altrui e propria”.

Fiori dai Vigili del Fuoco di Avellino per i 3 colleghi caduti ad Alessandria

Hanno trovato la morte in una cascina a Quargnento, nell’Alessandrino tre Vigili del Fuoco.  Erano intervenuti per spegnere un incendio segnalato lunedì in tarda serata. Poi la prima di due esplosioni, il crollo di parte del fabbricato. Le vittime sono: Matteo Gastaldo, 46 anni; Marco Triches 38; Antonio Candido, 32. Originari di Alessandria i primi due, di Reggio Calabria il terzo. Altri due Vigili del Fuoco sono rimasti feriti sotto le macerie insieme con un Carabiniere. Sono stati estratti e trasportati negli ospedali di Alessandria e Asti dove versano in gravi condizioni.

 

ARTICOLI CORRELATI