Donna di 105 anni operata al femore con successo ad Ariano

L'intervento è stato condotto dalla equipe medico-chirurgica del Reparto di Ortopedia del presidio ospedaliero arianese, diretto dal primario Mario Sabatini. Le congratulazioni del Direttore Generale dell'Asl Morgante. Un anno fa un altro intervento su una paziente di 107

La sede dell’Asl ad Avellino

Donna di 105 anni operata al femore con successo ad Ariano Irpino. L’operazione chirurgica è perfettamente riuscita nel presidio ospedaliero dell’Asl Avellino «Sant’Ottone Frangipane», dove era ricoverata l’anziana residente nella cittadina del Tricolle. Quello che è un intervento delicato a qualunque età, è stato condotto con efficienza anche in questo caso dalla equipe medico-chirurgica del Reparto di Ortopedia del presidio ospedaliero arianese, diretto dal primario Mario Sabatini. Impiantato il chiodo endomidollare, il decorso clinico della signora di 105 anni operata al femore è regolare. Al primario e ai medici del Sant’Ottone Frangipane sono giunte in queste ore le congratulazioni del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria di Avellino, Maria Morgante, replicando quelle presentate nei giorni scorsi. Nello stesso reparto era stata impiantata una protesi ad una spalla ad una paziente di settant’anni, conseguendo un primato per il presidio arianese, dove questo tipo di intervento non era mai stato realizzato.

L’Ospedale di Ariano Sant’Ottone Frangipane

L’intervento al femore ad un paziente ultracentenario non è stato invece il primo ad Ariano Irpino, dove nel maggio del 2018 una donna fu operata per una frattura di femore a 107 anni. In Campania c’è un altro precedente a Ponticelli, dove presso Villa Betania una analoga operazione chirurgica fu portata a buon fine presso la clinica Villa Betania, a Napoli.


LEGGI ANCHE: 

Nutrizione artificiale domiciliare, in 30 mesi trattati 2500 pazienti dall’Asl Avellino

 

 

ARTICOLI CORRELATI