Pasta Armando con Alessandro Borghese sulle radio italiane da lunedì

Da oggi, 21 ottobre, lo chef brand ambassador di Pasta Armando sarà protagonista di una campagna da 500 spot In onda sulle principali emittenti italiane, tra le quali RTL, Deejay, RDS, 105, Kiss Kiss Italia, Radio Italia. ASCOLTA GLI SPOT IN ANTEPRIMA

Pasta Armando con Alessandro Borghese, in radio da oggi, 21 ottobre. Lo chef,  Brand ambassador di Pasta Armando per il terzo anno, sarà protagonista di una campagna da 500 spot. Lo Chef Alessandro Borghese sarà protagonista della nuova campagna radiofonica di Pasta Armando, di cui per il terzo anno consecutivo è brand ambassador. In onda sulle principali emittenti italiane, con 2 format da 30”, Chef Borghese racconterà come un grano al 100% italiano – ottenuto da una filiera controllata in tutte le sue fasi, composta da oltre 1.500 agricoltori e diffusa su 8 regioni italiane –  diventa una pasta garantita da chi la coltiva, e anche da lui. Sono stati pianificati circa 500 passaggi. Ecco il dettaglio.

Alessandro Borghese e Grano Armando

UN INVESTIMENTO DI 300MILA EURO SULLE EMITTENTI ITALIANE PRINCIPALI. La campagna radiofonica di Pasta Armando con il Brand Ambassador Chef Alessandro Borghese (al terzo anno di collaborazione con De Matteis Agroalimentare) si affida a due radiocomunicati intitolati “Favola” e “Ricetta”. Nel primo “zio Ale” tenta di raccontare una favola ai nipotini “…c’era una volta un pastificio con il suo mulino… circondato da campi di grano…”, ma i bambini scoprono subito che in realtà sta raccontando la vera storia di Pasta Armando fatta col 100% di grano italiano, buona, sicura e genuina, perché controllata in tutte le fasi della filiera e garantita da chi la coltiva, e anche da Alessandro Borghese. Nel secondo lo Chef illustra la ricetta per avere“…bontà e sicurezza nello stesso piatto…”dove gli ingredienti, sono il grano, la filiera e il patto fra agricoltori e pastificio. Il piano, per un investimento lordo di 300.000 euro, consta di circa 500 spot, in onda fino a Dicembre, su alcune delle principali emittenti italiane tra le quali RTL, Deejay, RDS, 105, Kiss Kiss Italia, Radio Italia. La campagna radio sarà affiancata da attività di comunicazione su web e social network, oltre che dalla presenza all’interno del noto programma di Sky1 “Alessandro Borghese Kitchen Duel” andato in onda a partire da settembre e tuttora sugli schermi.


ASCOLTA GLI SPOT

Armando De Matteis e una delegazione di agricoltori della filiera che porta il suo nome, Grano Armando

IL PATTO ARMANDO. È un sistema di collaborazione virtuoso tra industria e agricoltura che permette di ottenere una pasta di alta qualità che nasce da grano 100% Italiano, proveniente da una filiera diffusa su 8 regioni italiane. Il patto, sottoscritto direttamente fra De Matteis Agroalimentare s.p.a. e agricoltori, è nato 10 anni fa coinvolgendo appena un centinaio di imprenditori agricoli, che nel tempo sono aumentati fino a superare i 1.500. Un aumento dovuto all’incremento della fiducia basata sul mantenimento di impegni reciproci. Sottoscrivendo il patto, l’agricoltore si impegna a rispettare un rigido disciplinare di coltivazione, con selezionate varietà di grano duro e l’applicazione di pratiche agronomiche che garantiscono la produzione di una materia prima sana e di eccellente qualità. Il pastificio fornisce assistenza in campo, sottoscrive un prezzo minimo garantito che prevede premialità proporzionali ai parametri qualitativi raggiunti, ed esercita il controllo totale della filiera grazie al ciclo integrato grano-pasta. De Matteis è infatti fra le pochissime aziende ad avere il molino di proprietà (dotata di un proprio laboratorio controllo qualità) direttamente collegato al pastificio.

Temporary Store di Pasta Armando a Milano, nella stazione centrale

ALESSANDRO BORGHESE. Chef eclettico e innovativo, si è formato nei migliori ristoranti  di San Francisco, New York, Londra, Parigi, Copenaghen, Roma e Milano. Ora gestisce il suo ristorante “Alessandro Borghese – Il lusso della Semplicità” a Milano in Viale Belisario 3. “Pasta Armando” è la sua scelta genuina. Scrittore, realizza e conduce programmi televisivi di successo


LEGGI ANCHE:

«Grano Armando» incontra a Flumeri la sua filiera della pasta made in Italy: oltre 830 fornitori e 1500 addetti

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI