Premier Conte alla Omi, Villano: premio all’economia sana

 UN MESSAGGIO DI SPERANZA PER LA RIPRESA DEL MEZZOGIORNO. Aquilino Carlo Villano: “Sono felice ed orgoglioso per la visita del Presidente del Consiglio dei Ministri, professore Conte, che porta prestigio alla mia azienda, alla mia persona ed ai miei collaboratori ma, soprattutto alla mia comunità..."

“La visita del Premier Conte alla Omi è un premio all’economia sana della provincia di Avellino e del Mezzogiorno”. Così Aquilino Carlo Villano. In una nota. Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, sarà nel pomeriggio alla Omi, l’azienda fondata nel 1983 da Aquilino Carlo Villano. La Officine Meccaniche Irpine opera nel settore aerospaziale da oltre trent’anni ed ha consolidato rapporti commerciali e di collaborazione con le principali aziende nazionali e internazionali nella fornitura di parti ed attrezzature. Il Premier arriverà a Vallata alle 17, dove sarà accolto dalla famiglia Villano, e visiterà i reparti produttivi che ricoprono una superficie coperta di circa 22.000 mq. Gli stabilimenti produttivi si avvalgono di un parco macchine e di impianti in continuo ampliamento verso tecnologie avanzate, con processi automatici per l’ispezione, la verifica dimensionale ed i trattamenti superficiali (chimici e verniciatura). Oltre alla partecipazione industriale ad importanti programmi velivolistici di Leonardo, Airbus, Boeing e Lockheed Martin, la OMI può vantare un reparto sperimentale per componenti e processi innovativi basati sui materiali compositi, anche a supporto dell’aviazione generale.

La Omi di Lacedonia è una realtà dell’industria aerospaziale italiana

OMI NEL POLO EUROPEO DELL’AERONAUTICA, L’UMI. Pochi mesi fa, la Omi è stata l’unica impresa italiana entrata a far parte dell’accordo di partnership con altre aziende europee, ovvero UMI Aeronautica (Spagna), Takumi Engineering, Lenane Engineering, DPF Engineering e Shannon Precision Engineering (Irlanda). Una partnership che si concretizza nella creazione di UMI AERO GROUP, un gruppo innovativo in grado di fare sistema e di essere maggiormente competitivo sui mercati internazionali. A firmare l’intesa, a Parigi, nell’ambito dell’International Paris Air Show, uno degli appuntamenti fieristici più importanti del settore aerospaziale, Andrea Villano – Sales & Marketing di OMI – alla presenza di Rogelio Velasco, ministro regionale Industria Spagnola.

La Omi di Lacedonia firma a Parigi l’intesa con la UMI Aeronautica che ha tra gli obiettivi «la creazione di UMI AERO GROUP, un gruppo innovativo in grado di fare sistema e di essere maggiormente competitivo sui mercati internazionali»

“UN PREMIO ALL’IRPINIA SANA CHE PRODUCE E CHE SI FA CONOSCERE IN TUTTO IL MONDO”. “Sono felice ed orgoglioso per la visita del Presidente del Consiglio dei Ministri, professore Conte, che porta prestigio alla mia azienda, alla mia persona ed ai miei collaboratori ma, soprattutto alla mia comunità, che deve avere speranza e fare un percorso di sviluppo come lo stiamo facendo noi da 40 anni”, afferma Aquilino Carlo Villano. “Siamo una azienda fortemente organizzata che, grazie agli ordini in portafoglio e alle azioni commerciali effettuate su scala mondiale, sarà in grado di fare nuove assunzioni”.


LEGGI ANCHE:

Conte ad Avellino per Sullo celebra l’industria e la ricerca irpine

L’irpina Omi di Lacedonia rappresenta l’Italia nella Umi Aero Group. «Sfida mediterranea nell’Aerospazio»

Nuove assunzioni alla Omi, Villano: crediamo nei valori del territorio

 

 

ARTICOLI CORRELATI