Talenti in vetrina nella Piazzetta degli artisti venerdì ad Atripalda

L’iniziativa in programma venerdì 27 settembre è promossa dal Comune. Il sindaco Giuseppe Spagnuolo: «L’obiettivo è valorizzare i talenti atripaldesi e, allo stesso tempo, uno dei luoghi simbolo del centro storico, la Piazzetta degli Artisti»

Talenti in vetrina nella Piazzetta degli artisti venerdì ad Atripalda

Talenti in vetrina nella Piazzetta degli artisti venerdì ad Atripalda. L’iniziativa in programma venerdì 27 settembre è promossa dall’Amministrazione comunale di Atripalda guidata dal sindaco Giuseppe Spagnuolo. «L’obiettivo è duplice: valorizzare i talenti atripaldesi e, allo stesso tempo, uno dei luoghi simbolo del centro storico della cittadina del Sabato, ovvero la Piazzetta degli Artisti», si legge in una nota. «L’evento è ideato dalla delegata alle politiche giovanili, al turismo e agli eventi, Antonella Gambale, e dal delegato all’associazionismo giovanile e allo sport, Costantino Pesca». La manifestazione “Artisti in Piazzetta” si terrà venerdì 27 settembre a partire dalle 20,30 e sarà divisa in due momenti: prima l’esibizione del Trio d’Ance e Soprano, con Umberto D’Angelo (oboe), Pietro Mariconda (clarinetto), Antonello Capone (fagotto) e il Soprano Carmela Petitto; a seguire, alle 22.30, djset con Angelo Mazzeo. In caso di pioggia il concerto del Trio d’Ance e Soprano si terrà all’interno della Chiesa di S.Ippolisto Martire.

«Siamo lieti di poter dare spazio ai talenti atripaldesi anche nel luogo delle loro origini», spiegano i consiglieri Gambale e Pesca. «Artisti in Piazzetta non è solo una occasione di svago ma anche un momento di incontro della comunità intorno ai suoi artisti, che spesso danno lustro proprio al nome di Atripalda oltre i confini provinciali. Ci auguriamo che questa sia solo la prima di una serie di iniziative dedicate all’arte atripaldese in un luogo simbolo del nostro centro storico».


Artisti in Piazzetta ad Atripalda, la locandina

LEGGI ANCHE:

Ecco il parcheggio gratuito da 60 posti ad Atripalda

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI