A Quadrelle cade il Sindaco Simone Rozza. Comune commissariato

Sfiduciato da 6 consiglieri, tre dei quali della ex maggioranza, il Primo cittadino uscente ha già fatto sapere che si ripresenterà al giudizio degli elettori in primavera. Il Consiglio comunale è stato sospeso dal Prefetto in attesa del decreto di scioglimento. Nominato commissario il prefetto Franca Fico

A Quadrelle cade il Sindaco Simone Rozza. Comune commissariato. La Prefettura di Avellino ha nominato il Commissario prefettizio nella persona di Franca Fico.

Simone Rozza, Sindaco di Quadrelle dal 18 maggio 2018 al 23 settembre 2019

L’amministrazione perde il suo consiglio comunale a seguito delle dimissioni simultanee davanti al notaio di sei consiglieri, tre per maggioranza e altrettanti per l’opposizione (sui dieci componenti presenti nell’assemblea), poi protocollate. Il Sindaco Simone Rozza sembra orientato a ripresentarsi al giudizio degli elettori, ricandidandosi in primavera, quando si tornerà alle urne, ad un mese e quattro mesi dall’ultima volta. Il sindaco ora decaduto era stato eletto lo scorso 18 maggio 2018. Per i consiglieri dimissionari si era incrinato il rapporto fiduciario. Le dimissioni protocollate questa mattina hanno innescato la procedura di scioglimento, che passa per il preliminare provvedimento di sospensione da parte del Prefetto, Maria Tirone.

Il Palazzo di Governo al corso Vittorio Emanuele II ad Avellino

 

 

ARTICOLI CORRELATI