Al «Moscati» open day per la vaccinazione anti Covid-19 senza prenotazione. L’Azienda San Giuseppe Moscati di Avellino, accogliendo l’invito della Regione Campania a potenziare l’offerta attiva di vaccini, soprattutto in considerazione dell’andamento della situazione epidemiologica e di quello relativo all’attuale campagna vaccinale, ha organizzato una giornata aperta a tutti i cittadini, senza necessità di prenotazione e indipendentemente dall’età o dalle condizioni di fragilità, anche in vista dell’approssimarsi delle festività natalizie.

Una piazza interna all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino

Tutti i cittadini interessati potranno sottoporsi alla somministrazione del vaccino anti-Covid-19 oggi giovedì, 21 dicembre, quando il polo vaccinale della Città ospedaliera (primo piano, settore B) sarà aperto al pubblico dalle ore 9 alle 18. L’iniziativa open day anti Covid-19 è stata coordinata dalla responsabile dell’Unità operativa di Medicina Preventiva, del Lavoro e Radioprotezione, Rossana Formato, che ha potuto contare sulla disponibilità del personale assegnato al Polo vaccinale. Si evidenzia che per accedere al polo vaccinale i cittadini dovranno necessariamente indossare i dispositivi di protezione delle vie aeree (mascherina Ffp2).

TAMPONE PER I SNTOMATICI NEGLI OSPEDALI E STRUTTURE OSPEDALIERE. Nel frattempo, torna il tampone per i sintomatici al Covid-19 o ai diversi virus influenzali in caso di ingresso in ospedale e nelle strutture sanitarie. Lo stabilisce la circolare ministeriale del 12 dicembre, che dà seguito all’ordinanza ministeriale n. 27648 dell’8 settembre. Il provvedimento è stato adottato alla luce dell’attuale “andamento clinico-epidemiologico e considerate le indicazioni contenute nei documenti nazionali e internazionali”, si legge nel provvedimento.

Il Moscati di Avellino vaccina contro il Covid-19 i pazienti presi in carico

LEGGI ANCHE: 

Tampone per i sintomatici Covid-19 e virus influenzali all’ingresso in ospedale e Rsa

Positivi al coronavirus in Irpinia 540 e in Campania 4.928 nei 7 giorni. Tasso: 17,7% (+4,4%). I dati


TAGS:

Asl Avellino, Asl di Avellino e Azienda ospedaliera «Moscati», Azienda Ospedaliera Della Colli Ospedale Cotugno Napoli, Case di cura della provincia di Avellino, Caserta, Coronavirus, Covid-19, Distretto Sanitario Asl Avellino, Mercogliano, Presidio ospedaliero Asl “Criscuoli”, Presidio ospedaliero Asl Sant’Ottone Frangipane, Pronto soccorso di Ariano Irpino, Protezione CIvile, Regione Campania, San Prisco, Task Force Coronavirus in Campania, Unità di Crisi della Regione Campania, Vincenzo De Luca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al «Moscati» open day per la vaccinazione anti Covid-19 senza prenotazione

ARTICOLI CORRELATI