Nuovi direttori all’Asl Avellino, Morgante rivoluziona l’assetto

Il Direttore Generale dell'ASL di Avellino, Maria Morgante, ha nominato i nuovi direttori amministrativo e sanitario dell'Azienda: Daniela Capone (Direttore della UOC Gestione e Valorizzazione Risorse Umane dell'Asl di Avellino) e Elvira Bianco (Direttore Sanitario del P.O. 'Rizzoli' di Ischia). L'uscente Anna Vozzella si trasferisce all'Azienda Ospedaliera universitaria “Federico II” di Napoli

Il Direttore Generale dell'Asl, Maria Morgante al centro, accanto al Vescovo dell'Alta Irpinia Monsignor Pasquale Cascio e alla Presidente del Consiglio Regionale Rosetta D'Amelio. Hanno inaugurato a Bisaccia la Suap presso la Struttura Polifunzionale della Salute "Di Guglielmo"

Nuovi direttori all’Asl Avellino, Morgante rivoluziona l’assetto. La manager dell’Azienda Sanitaria ha scelto nuovi collaboratori per la sua Direzione Strategica, dopo le dimissioni nel febbraio scorso del Direttore Amministrativo Ferdinando Memoli, prendendo atto del nuovo incarico del Direttore Sanitario Anna Emilia Vozzella, destinata a Napoli per un nuovo incarico all’Azienda Ospedaliera universitaria “Federico II” di Napoli. «Il Direttore Generale dell’ASL di Avellino, Maria Morgante, ha nominato in data odierna i nuovi direttori amministrativo e sanitario dell’Azienda: si tratta di Daniela Capone, Direttore della UOC Gestione e Valorizzazione Risorse Umane dell’Asl di Avellino, e di Elvira Bianco, Direttore Sanitario del P.O. ‘Rizzoli’ di Ischia», si legge nella nota.

Gli uffici avellinesi dell’Asl, in via degli Imbimbo

«Il Direttore Generale, nell’augurare a entrambi i direttori buon lavoro, si dice certa che la nuova Direzione Strategica potrà svolgere un ottimo lavoro, in continuità con quanto realizzato fino ad oggi, per migliorare sempre di più l’assistenza sanitaria sul territorio provinciale». La scelta di Maria Morgante appare in linea con la filosofia che ha ispirato il riassetto delle direzioni generali nei mesi scorsi, quando il Governatore Vincenzo De Luca ha anteposto al legame territoriale altre valutazioni, in particolare l’affinità sul piano professionale con gli obiettivi stabiliti per la singola struttura. Questo principio l’ha certamente guidata nella scelta del Direttore sanitario, cooptato dal Presidio Ospedaliero di Ischia, mentre alla guida del settore amministrativo ha puntato sulla continuità interna, alla luce dell’uscita di scena del titolare della direzione nel febbraio scorso. Gli incarichi sono operativi con decorrenza immediata.


LEGGI ANCHE:

Percopo e Conte rientrati dal Moscati alla Asl di Avellino. Dirigenti chiave per la manager Morgante

 

 

ARTICOLI CORRELATI