Quaglietta ricorda lo sceneggiatore Giorgio Arlorio

Questa sera è in programma la proiezione del film "Il segreto di Otello" nel borgo medievale in omaggio allo sceneggiatore e regista italiano, tra i maggiori nel panorama italiano

‘Ricordando Giorgio Arlorio’. Si intitola così l’evento in memoria di uno dei principali sceneggiatori contemporanei, promosso questa sera, 20 agosto, dall’associazione Don Giuseppe Corbi, presso l’Albergo Diffuso nel Borgo Medioevale di Quaglietta.
Arlorio è stato il presidente della giuria durante l’ultima edizione dell’Aquae Electae Film Festival, rassegna internazionale del cortometraggio, ideata dal regista Nino Russo, originario di Quaglietta. Questa sera è in programma la proiezione del film “Il segreto di Otello” nel borgo medievale di Quaglietta. Giorgio Arlorio è stato uno sceneggiatore e regista italiano. È noto soprattutto per le sue collaborazioni con i registi Sergio Corbucci e Gillo Pontecorvo. Insegnava sceneggiatura al Centro sperimentale di cinematografia di Roma ed è stato tra i giurati del Premio Solinas.


LEGGI ANCHE:

Lucie Boissenin, una ricercatrice francesce lancia i “7 borghi irpini instagrammabili a due ore da Napoli”

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI