Precipitata dal balcone di casa ad Avellino: la 19enne è grave in ospedale, ma migliora

La ragazza era stata ricoverata d'urgenza al Moscati dai soccorritori del 118 la sera del primo agosto, allertati dal alcuni passanti che l'hanno vista cadere poco prima delle 20 in via Circumvallazione. Sul posto la Polizia che ha avviato le indagini per ricostruire le circostanze. Oltre a fratture di varia entità avrebbe subìto una emorragia cerebrale. Il suo quadro clinico sarebbe migliorato, ma resta la prognosi

Il Pronto Soccorso della Città Ospedaliera ad Avellino, all'interno del complesso dell'Azienda San Giuseppe Moscati

Migliorano lievemente le condizioni della 19enne precipitata dal balcone di casa in pieno centro ad Avellino lo scorso primo agosto. La giovane era finita al suolo intorno alle 20, dopo il volo dal terzo piano di uno stabile situato nei pressi del Conservatorio Cimarosa. Un impatto violentissimo il suo, sotto gli occhi di alcuni passanti, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Dopo essere caduta, la 19enne era rimasta ferma, immobile sul marciapiede. Le sue condizioni erano parse evidentemente disperate alle persone presenti sulla scena. Immediato l’arrivo sul posto di una ambulanza del 118. I sanitari hanno predisposto tempestivamente il trasporto in codice rosso al Pronto Soccorso del Moscati Per lei non si poteva fare altro che metterne in sicurezza il corpo e trasferirla in ospedale. Giunta all’amoretti, somministrate le prime cure, gli esami preliminari avevano confermato fratture multiple e traumi di vario genere sul corpo, frutto del violento impatto sulla strada. Al momento del ricovero ci sarebbe stata anche una emorragia cerebrale in atto.

Un’auto della Polizia di Stato

Sul posto era intervenuta la Polizia, chiamata a ricostruire i particolari della vicenda, che al momento non ha spiegazioni accertate, restando al vaglio della Polizia. Non si esclude il gesto volontario, ma al momento l’ipotesi non è confermata. Intorno alla sorte della 19enne cresce la speranza di un’intera comunità, che ne segue con apprensione gli sviluppi in queste ore, a tre giorni di distanza dal drammatico evento.

 

ARTICOLI CORRELATI