Irpinia Sistema Turistico, avviso manifestazioni di interesse

Le associazioni di categoria Confartigianato Avellino, Confindustra Avellino e Federalberghi Avellino promuovono l'organizzazione delle attività economiche a rendere l'Irpinia una 'nuova destinazione turistica'. Si può aderire fino al 30 ottobre

Gerardo Stabile, Presidente di Federalberghi Avellino

L’«Irpinia Sistema Turistico» entra nel vivo. Pronto l’avviso per manifestazioni di interesse. «Le associazioni di categoria Confartigianato Avellino, Confindustra Avellino e Federalberghi Avellino intendono promuovere la nascita di un sistema territoriale che organizzi le attività economiche, i beni materiali ed immateriali e le risorse naturali ed umane, con l’obiettivo di creare una ‘nuova destinazione turistica’, fortemente orientata al mercato e idonea a stabilizzare la domanda attraverso la destagionalizzazione dei flussi e a valorizzare le potenzialità del territorio», ricordano i promotori in una nota. «A tal fine è stata promossa una raccolta di manifestazioni di interesse di operatori economici aventi sede operativa, prioritariamente, nella provincia di Avellino che intendano poi aderire al programma di azione del partenariato finalizzato a predisporre una proposta di Contratto di Sviluppo», si legge ancora.

Giuseppe Bruno, Presidente di Confindustria Avellino

L’obiettivo del progetto «Irpinia Sistema Turistico» è «realizzare un sistema, strutturato in termini di rete, fortemente orientato alla qualità (riferita sia alle singole strutture/servizi che aderiscono alla rete sia della rete in generale), individuando come elemento distintivo del prodotto l’autenticità dell’esperienza turistica incentrata sulla cura della persona in tutti i suoi aspetti e sulle specificità territoriali ed ambientali. In questo modo si potranno connotare una varietà di tipologie turistiche, tradizionali e innovative insieme, tutte racchiuse in un contesto unitario ed omogeneo».

Ettore Mocella, presidente di Confartigianato Avellino

L’AVVISO. Nella nota si informa che la manifestazione di interesse «va presentata entro il 30 ottobre 2019, termine ultimo». L’iniziativa è diretta agli operatori economici che hanno sede operativa nella provincia di Avellino o che ne hanno intenzione di avviarne una a seguito dell’adesione al progetto». I promotori mettono a disposizione per ogni informazione relativa alla manifestazione di interesse i seguenti siti internet e social network: www.confartigianatocampania.itwww.confartigianatoavellino.itwww.facebook.com/irpiniasistematuristicowww.confindustria.av.it. Da queste piattaforme sarà possibile scaricare i documenti utili per l’adesione alla manifestazione di interesse. L’intera documentazione è, inoltre, disponibile presso le sedi di Confartigianato Avellino, Confindustra Avellino e Federalberghi Avellino. Si comunica, infine, che «da settembre saranno organizzati incontri con gli interessati per illustrare nel dettaglio l’iniziativa».


LEGGI ANCHE:

«Irpinia Sistema Turistico», nasce il partenariato Confartigianato, Confindustria e Federalberghi

 

 

ARTICOLI CORRELATI