Volturara Irpina inaugura la sua panchina rossa

Il Sindaco Marino Sarno: «Non solo un simbolo contro la violenza sulle donne, ma anche un monito per le nuove generazioni». Interverranno Domenica Lomazzo, consigliera regionale di Parità e Don Andrea Ciriello

Il Sindaco di Volturara, Marino Sarno

Volturara Irpina inaugura la sua panchina rossa. Domenica sarà presentata alla cittadinanza l’opera che simboleggia la lotta contro la violenza sulle donne. «Fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale per testimoniare la vicinanza della comunità a tutte le donne vittime di aggressioni», si legge in una nota, l’iniziativa avverrà domenica, 21 luglio, alle ore 12, nella piazzetta antistante la Scuola elementare. Prenderanno parte alla manifestazione il Sindaco, Marino Sarno, la Consigliera di Parità della Regione Campania, Marianna Lomazzo, e il Parroco di San Nicola in Volturara, Don Andrea Ciriello.

Mamma Lomazzo, Consigliera regionale alla Parità di genere

«La panchina rossa ha un valore fortemente simbolico»  ed è giusto che anche la Comunità di Volturara Irpina ne abbia una. Non solo per ribadire la nostra vicinanza alle donne che vivono il dramma della violenza, ma soprattutto a monito di tutti, in particolare alle nuove generazioni, affinché sappiano che chi usa violenza contro le donne sarà duramente punito». Per questo, «ringrazio la Consigliera di Parità della Regione Campania, la dottoressa Lomazzo, per aver voluto prendere parte alla presentazione della Panchina e per l’impegno profuso costantemente a favore delle donne, anche e soprattutto – chiude Sarno – sul versante della prevenzione dei fenomeni di violenza».


La locandina annuncia l’inaugurazione della panchina rossa a Volturara

LEGGI ANCHE: 

Tutela del Fagiolo di Volturara, nuove adesioni. Diventa presidio Slow food. Sarno: tipicità che crea crescita

ARTICOLI CORRELATI