Cairano Accogliente Estate 2019 al via con «magia, arte e sagre»

Ecco gli eventi della promossi Pro Loco del piccolo borgo altirpino. Il cartellone inizia sabato e domenica con il Festival della Magia Itinerante. Il sindaco Luigi D’Angelis: «Le attività della Pro Loco che mettono in luce la bellezza, la storia ed il fascino del nostro Comune»

Cairano Accogliente Estate 2019 al via con «magia, arte e sagre». Dal week end parte il cartellone che raccoglie le manifestazioni e gli eventi che la Pro Loco di Cairano mette in campo per tutto il periodo estivo. Si tratta di «un calendario che guarda con attenzione a tutti: dai bambini alle persone adulte fino ai giovani ed agli anziani». Sono varie le attività programmate per l’estate 2019 di “Cairano accogliente”. Tra queste le più importanti sono: “Il Festival della Magia Itinerante, La Sagra del Pizzillo, La Festa di San Leone (in collaborazione con il Comitato Feste), la Corrida, La giornata dell’Emigrante ed uno o più appuntamenti con la presentazione di libri.

LA MAGIA TEMA CENTRALE NEL CARTELLONE. DI SCENA IL FAMOSO ILLUSIONISTA NADIR MURA. L’associazione, però, quest’anno punta molto sul Festival della Magia Itinerante che andrà di scena il 20 e 21 Luglio: una due giorni dedicata alla magia ed all’illusionismo. La prima serata è dedicata al Festival della Magia con cinque maghi, che posizionati in cinque posti differenti, metteranno in scena il loro spettacolo. La seconda sera ci sarà un Gran Galà della Magia, nell’affascinante cornice del Teatro “Franco Dragone” con la premiazione dello spettacolo più votato ed una lunga performance del famoso illusionista Nadir Mura. A comporre la giuria itinerante saranno i visitatori presenti nella prima serata.

La piazza rigenerata del teatro a Cairano

IL PRESIDENTE DELLA PRO LOCO GERARDO MARZIELLO: «UNA PROPOSTA ESTIVA PER PICCOLI E ANZIANI». Emozione nelle parole del presidente della Pro Loco Gerardo Marziello. “Anche quest’anno – spiega il Presidente Gerardo Marziello – abbiamo deciso di mettere in campo varie attività per far vivere in serenità e gioia l’estate nel nostro piccolo borgo. Un modo per dimostrare che,  anche se in pochi, abbiamo una gran voglia di valorizzare la storia, la cultura, la tradizione e la bellezza del nostro Comune. Abbiamo organizzato varie attività che guardano allo spettacolo, alla cultura, all’enogastronomia e quest’anno anche alla magia ed all’illusionismo per accontentare tutti: dai bambini ai ragazzi fino agli adulti e agli anziani. Da presidente della Pro Loco, nell’invitare tutti a visitare il nostro caratteristico paese, in questi giorni di festa, voglio ringraziare in primis i soci ed i volontari dell’associazione per tutto l’impegno profuso nella realizzazione delle manifestazioni, il sindaco Luigi D’Angelis e tutta l’amministrazione per il sempre puntuale e prezioso supporto e tutti coloro collaboreranno per la riuscita dei nostri eventi”.

Luigi d’Angelis, sindaco di Cairano, accanto a Franco Dragone, impresario di livello internazionale cresciuto in Belgio ma originario di Cairano. Da anni sostiene la causa del rilancio di questo borgo, puntando ad affermarlo come capitale della formazione nel campo dello spettacolo

IL SINDACO LUIGI D’ANGELIS: «LA PRO LOCO RENDE CAIRANO DELL’ESTATE NELLA NOSTRA AMATA ALTA IRPINIA». Soddisfazione anche per il sindaco di Cairano Luigi D’Angelis. «Sono estremamente felice e soddisfatto – dice il sindaco Luigi D’Angelis – per le attività della Pro Loco che mettono in luce la bellezza, la storia ed il fascino del nostro Comune. Anche quest’anno saremo al fianco dell’associazione per dare tutto il supporto necessario. Ringrazio, con affetto, il presidente Gerardo Marziello, l’esecutivo e tutti i soci dell’associazione con l’auspicio che eventi, come quelli che partiranno il prossimo fine settimana, potranno essere sempre protagonisti delle estati di Cairano e dell’Alta Irpinia».


Locandina del programma di appuntamenti estivi “Cairano Accogliente”

LEGGI ANCHE:

Cairano, piantata la radice dell’Aglianico bianco. Torneranno i vigneti

La Regione: la Masterclass di Dragone a Cairano modello per l’Italia

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI