Il Vice Prefetto di Avellino Silvana D'Agostino e il Commissario straordinario del Comune di Avellino, Giuseppe Priolo

L’Azienda Speciale Servizi Sociali di Avellino sceglie il Direttore Generale. Via al bando approvato dal Consiglio di Amministrazione presieduto dal presidente pto tempore, il Viceprefetto Silvana D’Agostino, lo scorso 4 giugno “In esecuzione delle linee d’indirizzo approvate dall’Assemblea Consortile”. Scadono il 4 agosto i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso per soli titoli con cui si conferirà l’incarico quinquennale di direttore generale, a tempo determinato e part-time 50%. (Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.53 del 05-07-2019, che fissa la scadenza.

L’assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania, Lucia Fortini

Con la nomina del Direttore Generale l’Azienda Speciale Servizi Sociali di Avellino inizierà la sua attività, che dovrà entrare a regime entro la fine dell’anno. “Per volontà di tutti i Comuni associati dal primo aprile di quest’anno, con la sottoscrizione dell’Atto costitutivo e del relativo statuto si è avviata la trasformazione dell’assetto societario dell’Ambito A04”, si ricorda dall’Azienda. “La vecchia convenzione ai sensi dell’articolo 30 del D.Lgs 267/2000 lascia il posto alla nuova forma associativa di Azienda Speciale Consortile prevista dagli articoli 31 e 114 del D.Lgs. 267/2000”.

SI CERCA UN DIRIGENTE ESPERTO. Potrà candidarsi all’incarico chi possiede una laurea magistrale o specialistica in politiche e servizi sociali, in scienze giuridico-economiche o equipollente, a patto di poter dimostrare una esperienza acquisita per almeno un quinquennio in funzioni dirigenziali nel settore delle
politiche sociali, in organismi ed enti pubblici o privati, aventi complessità e strutturazione assimilabile a quella del Consorzio. Il varo definitivo della Azienda Speciale è stato rivendicato come il maggiore tra i tamti risultati conseguiti dal Commissario straordinario del Comune di Avellino, Giuseppe Priolo, come ha avuto modo di spiegare durante la conferenza stampa di commiato, prima di passare il testimone al Sindaco eletto, Gianluca Festa, che per accordo tra i Comuni è di diritto (salvo delega monocratica) presidente della società consortile. Subentra a Silvana D’Agostino, delegata da Giuseppe Priolo. L’Azienda Speciale Consortile A04 associa i seguenti 16 Comuni: Altavilla Irpina,  Avellino, Capriglia Irpina, Cervinara, Chianche, Grottolella, Montefredane, Petruro Irpino,  Pietrastornina, Prata Principato Ultra, Pratola Serra, Roccabascerana, Rotondi, San Martino Valle Caudina, Torrioni e Tufo.

La sede del Comune di Avellino e la Torre dell’Orologio, simbolo della citta capoluogo

IL CONCORSO. Le domande dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Avellino – Piazza del Popolo n. 1 – cap 83100, secondo le modalita’ ed i termini indicati nel bando. Le modalita’ di partecipazione, i requisiti ed il fac-simile della domanda di partecipazione sono disponibili presso l’Azienda speciale consortile A04, con sede in Avellino, Piazza del Popolo n. 1 e sul sito istituzionale dell’Ambito A04 all’indirizzo: www.ambitoa04.it sezione Albo Pretorio – Avvisi e bandi di gara. Il termine perentorio per la presentazione delle domande e’ fissato al trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».


SCARICA IL BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DELL’INCARICO DI DIRETTORE GENERALE


LEGGI ANCHE:

Piano di Zona Avellino, eletto il Cda. C’è Anna Marro

«Il Comune di Avellino ora è in ordine», monito di Priolo al nuovo Consiglio: avanti con coesione

 

 

ARTICOLI CORRELATI