Taglia un faggio per farne legna in un fondo demaniale di Bagnoli Irpino, denunciato

Il presunto responsabile è originario di Sant'Angelo dei Lombardi e ha 55 anni. I Carabinieri della locale stazione lo hanno individuato nell'ambito dei controlli attivati per prevenire danni al patrimonio boschivo, causa di dissesto idrogeologico

I Carabinieri in azione

Taglia un faggio per farne legna in un fondo demaniale di Bagnoli Irpino. Il presunto responsabile è stato denunciato con l’accusa d furto aggravato dai Carabinieri della locale Stazione. L’uomo, un 55enne di Sant’Angelo dei Lombardi, si sarebbe introdotto in un fondo demaniale ubicato in zona montana di Bagnoli Irpino, per abbattere con una motosega un albero di faggio, depezzarlo e caricarlo su un veicolo.

L’uomo è stato individuato nell’ambito delle attività messe in atto per la prevenzione e la repressione dei reati di furto e commercializzazione illecita dei prodotti legnosi, che «vanno a detrimento del prezioso patrimonio boschivo dell’Irpinia con le note conseguenze in termini, tra l’altro, di deturpazione del paesaggio e dissesto idrogeologico», si legge in una nota diffusa dall’Arma.

Sulla base degli elementi raccolti a carico del 55enne è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Inoltre, è stata sottoposta a sequestro sia la refurtiva che gli attrezzi utilizzati per commettere il reato.

 

ARTICOLI CORRELATI