Carabinieri e unità cinofila scoprono una coltivazione di canapa a Mirabella Eclano

Arrestato un uomo di 45enne dopo la perquisizione della sua abitazione. Il blitz al termine di una indagine condotta dalla locale Compagnia dell'Arma

Il cane Attila dell'Unità Cinofila dei Carabinieri di Sarno, in azione con i militari della Compagnia di Mirabella Eclano

Carabinieri e unità cinofila scoprono una coltivazione di canapa a Mirabella Eclano. Arrestato un 45enne, nell’ambito dell’operazione condotta dalla locale Compagnia dell’Arma, per individuare coltivatore e spacciatori di droga nella zona. L’operazione è stata eseguita dai militari, valendosi del supporto di una unità cinofila, con cui hanno effettuato perquisizioni nella città eclanese. Nell’ambito delle attività è stato individuato e tratto in arresto un 45enne del posto, ritenuto responsabile di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sulla base di indagini a vasto raggio condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile, l’uomo era apparso come un sospetto. Sulla base degli elementi acquisiti, i Carabinieri hanno effettuato nella mattinata di ieri una perquisizione valendosi di “Attila”, il cane antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno che ha partecipato all’operazione.

Nell’abitazione di un 45enne i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro nove piante di canapa indiana, alte circa un metro e mezzo, nonché vari grammi di hashish. Gli elementi raccolti consentivano ai Carabinieri di delineare un preciso quadro indiziario che, d’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino, faceva sì che a carico del predetto scattasse l’arresto. Dopo le formalità di rito espletate in Caserma, l’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari.

 

ARTICOLI CORRELATI