“Taurasi in Fiore”, il Forum delle Donne ha premiato i vincitori

Dopo la cerimonia di consegna degli attestati per le miglio composizioni floreali di balcone, giardino e quartiere, si promuovono visite guidate nel borgo medievale famoso per i suoi pregiati vini e l'incantevole paesaggio

"Taurasi in Fiore", ecco i vincitori

«Taurasi in Fiore» si è concluso con la consegna dei premi. Il Forum delle Donne ha dato i riconoscimenti nell’ambito del concorso promosso per valorizzare il borgo medievale di Taurasi con la giusta cornice floreale di stagione. «Un grande successo, un unanime plauso da parte dell’intero paese per la prima edizione di ‘Taurasi in Fiore’, tripudio di decorazioni, di composizioni, di manufatti e di fioriere che hanno abbellito e impreziosito balconi, davanzali, giardini, aiuole, viali, strade, spazi urbani e particolari abitativi, in uno straordinario arcobaleno di colori», commentano le organizzatrici in una nota.

Il Castello Marchionale di Taurasi
Taurasi, l’ingreso al borgo medievale

Il concorso, organizzato dal Forum delle Donne di Taurasi, era diviso in tre categorie: “balconi”, “giardini” e “gruppi di quartiere”. Trenta le iscrizioni alla prova, ma è l0intera comunità ad essere stata coinvolta i questa fase dei fiori. «Un’apposita giuria ha girato in lungo e in largo tutte le strade del paese, fotografando ogni opera floreale, le cui immagini saranno poi riprodotte su un calendario che il Forum delle Donne di Taurasi realizzerà alla fine dell’anno», aggiungono ancora le organizzatrici. La commissione giudicatrice è stata presieduta dal fotografo Gerardo Morena ed era formata dalle rappresentanti del Forum Vittoria Galetta, Teresa Fierro, Luigina Sacco e Nicolina Grieco, ha poi decretato i vincitori delle varie categorie.

La chiesa del Santissimo Rosario di Taurasi

La cerimonia della premiazione, coordinata da Maria Grazia Casale, si è svolta nel suggestivo scenario architettonico e artistico della Chiesa del Santissimo Rosario, dove la presidentessa del Forum delle Donne di Taurasi, Mena Iannaccone, ha consegnato i premi ai vincitori e attestati di partecipazione a tutti gli iscritti al concorso. Alla presenza del sindaco di Taurasi, Antonio Tranfaglia, sono stati proclamati vincitori della prima edizione del concorso “Taurasi in Fiore”: per la categoria “giardini” ex aequo Silvana Pellegrinaggio e Angela Giovino; per la categoria “balconi” Giuseppina Fierro; per la categoria “gruppi di quartiere” ha prevalso Largo Porta Maggiore – Via Municipio. «Per valorizzare ulteriormente gli incantevoli scenari urbanistici, architettonici e naturali di Taurasi realizzati dalle concorrenti, il Forum delle Donne ha organizzato per sabato 29 e domenica 30 giugno visite guidate lungo il percorso ‘fiorito’ del paese», si fa sapere. «Chi intende partecipare all’iniziativa può prenotarsi al numero telefonico 3392215571».


LEGGI ANCHE:

Taurasi in fiore, via al concorso promosso dal Forum delle Donne

 

 

ARTICOLI CORRELATI