Caccia all’auto bianca che ha travolto 2 fratelli a Contrada. Si è consegnato ai Carabinieri il presunto responsabile

I Carabinieri per tutto il giorno sono stati sulle tracce dell'automobilista che venerdì, verso le 23.30, ha investito un 38enne ed un 40enne del posto, dandosi poi alla fuga senza prestare soccorso. La versione del presunto responsabile è ora al vaglio dei militari che lo hanno denunciato per tentato omicidio

Un posto di blocco dei Carabinieri

Per buona parte della giornata i Carabinieri hanno dato la caccia all’auto bianca che ieri sera ha travolto due fratelli a Contrada, uno dei quali è rimasto ferito gravemente. Nel pomeriggio alla stazione di Montoro Inferiore si è consegnato un uomo che afferma di essere il responsabile dell’investimento. Si è presentato accompagnato dal suo legale.

La vicenda riguarda quanto accaduto nella tarda serata di venerdì a Contrada: alla guida di una Fiat Punto bianca, il 35enne anche lui di Contrada, avrebbe investito due fratelli, entrambi sulla quarantina, che passeggiavano nei pressi del complesso residenziale popolare di Via Sant’Agata. L’uomo che si è consegnato ai militari ha 35 anni ed è residente nello stesso condominio dei fratelli investiti. Per le ferite riportate, uno dei due malcapitati è tuttora ricoverato con prognosi riservata all’ospedale “San Giuseppe Moscati” di Avellino; meno grave il fratello, medicato sul posto dell’incidente.

In merito all’accaduto, sono tuttora in corso indagini da parte dei Carabinieri della Stazione di Forino che hanno denunciato il 35enne in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, in quanto ritenuto responsabile del reato di tentato omicidio

I Carabinieri cercavano l’automobilista alla guida dell’auto bianca che si era allontanata senza prestare soccorso ai due uomini investiti verso le 23.30, un 38enne ed un 40enne del posto. Grazie agli elementi raccolti, i Carabinieri avevano acquisito che l’auto dell’investimento era una utilitaria bianca. Da lì avevano poi sviluppato le indagini ricostruendo i movimenti nella zona. Le indagini sono tuttora in corso.
Picchiato a scuola studente del Convitto di Avellino è finito all’ospedale

ARTICOLI CORRELATI