Ariano verso il voto, «tutti con Franza contro Gambacorta»

Il candidato sindaco del Centrosinistra attacca a testa bassa Forza Italia e il candidato Domenico Gambacorta, polemizzando. Incassa l'appoggio pentastellato di Mario Iuorio e si prepara a realizzare in Consiglio una maggioranza per il cambiamento con un accordo tra i gruppi: «Gli arianesi hanno la possibilità di decidere con le proprie idee»

Ariano verso il voto decisivo di domenica con il ballottaggio. E il candidato sindaco del Centrosinistra, Enrico Franza, lancia gli ultimi messaggi all’elettorato prima dell’apertura dei seggi. Nella giornata di martedì ha incontrato prima i cittadini di Valleluogo poi quelli di contrada San Nicola a Trignano, esprimendo fiducia nella voglia di cambiamento degli arianesi, ormai pronti a cambiare: «Occorre invertire la rotta: il 9 giugno la scelta deve ricadere sul futuro e non sul passato. Da parte di noi arianesi c’è bisogno di uno scatto di orgoglio», si legge in una nota diffusa dal candidato

«La fase di ballottaggio è a sé rispetto al primo turno, ricorda lo stesso candidato che spiega: «Questa è una nuova battaglia che vinceremo. All’indomani della nostra vittoria stringeremo un patto comune con tutte le forze politiche disposte a collaborare per il futuro. Accolgo con soddisfazione la chiamata alla responsabilità e la volontà di ‘Ariano in movimento’, giunta nelle ultime ore, di raccogliere e sostenere insieme questa grande onda di cambiamento che i cittadini ci chiedono», afferma Franza che fede un’Ariano verso il voto sempre più incerta sull’esito finale.

Il deputato pentastellato Generoso Maraia

LA NOTA DI ARIANO IN MOVIMENTO. «Votiamo e invitiamo la cittadinanza a votare per il candidato sindaco Enrico Franza, con l’obbiettivo di abbandonare al passato il sistema-Gambacorta e la scarsa considerazione che esso ha degli interessi collettivi e dei cittadini più deboli, come abbiamo in questi anni caso per caso, dimostrato e contrastato», si legge nella nota ufficiale diffusa da Ariano In Movimento, che al primo turno ha sostenuto il candidato Mario Iuorio, espressione del Movimento Cinque Stelle. «Il risultato del ballottaggio potrebbe essere un ulteriore passo verso una rigenerazione della vita politica e amministrativa di Ariano», si legge ancora.

L’edificio che ospita la sede dell’amministrazione comunale di Ariano Irpino

IL CENTROSINISTRA PRONTO A STRINGERE ALLEANZE. Franza fa sapere di poter governare anche con i numeri dell’attuale Consiglio. E polemizza con Fulvio Martusciello: «Mi si dice che sono un burattino e che abbiamo messo in piedi due listarelle allora io rispondo: che tale On. Martusciello dovrebbe farsi un esame di coscienza e chiedere a Gambacorta da chi è stato governato in questi ultimi 20 anni? Perché io sono libero da condizionamenti esterni e da deus ex machina, non credo si possa dire lo stesso di Gambacorta». 

FRANZA: «RICOSTRUIRE IL SENSO DI COMUNITÀ». Quindi Enrico Franza è tornato al suo programma elettorale: «Partiremo dagli ultimi e dai dimenticati costruendo condizioni affinché questa città si sollevi innanzitutto raccordando chi oggi è cittadino di serie A con chi è di serie B. Siamo donne e uomini appartenenti ad una sola comunità e il compito della politica è ricostruire questa comunità attraverso una proposta politica seria. Il mio appello amici è rivolto a tutti voi perché il 9 giugno la vostra volontà morale ricada sul futuro, verso una nuova Ariano, l’Ariano dei nostri figli e dei nostri nipoti». E intanto stasera nuovo appuntamento alle ore 20 presso il ristorante Le Rose, Martiri, alle 21.15 al Pullastriello in contrada Camporeale. Domani iniziativa con il Partito Democratico. Interverranno il senatore Enzo De Luca e Pina Picerno.


LEGGI ANCHE:

Enrico Franza: «Gambacorta bocciato, Ariano cambi». E apre a intese

ARTICOLI CORRELATI