A Sant’Angelo dei Lombardi assemblea contro il canone enfiteutico

Il comitato civico Città Protagonista di Sant’Angelo dei Lombardi domani alle ore 18 presso il centro comunitario di Piazza Nobile annuncia un incontro con la cittadinanza. Parteciperà l’avvocato Ettore Freda che fermò la richiesta del Comune di Bisaccia

A Sant’Angelo dei Lombardi battaglia contro il canone enfiteutico sui fondi agricoli da parte della Amministrazione comunale. Il comitato civico Città Protagonista di Sant’Angelo dei Lombardi domani giovedì 6 giugno alle ore 18, presso il centro comunitario di Piazza Nobile, terrà un incontro con la cittadinanza per discutere della richiesta di pagamento del canone enfiteutico da parte del Comune.

«La manifestazione è stata organizzata in seguito alle proteste dei cittadini santangiolesi che si ritengono danneggiati dalla scelta della giunta municipale del comune dell’Alta Irpinia che a distanza di diciassette anni, dopo il fallimento del precedente tentativo, ripropone la richiesta», si legge in una nota del Comitato. «All’incontro coordinato dal Comitato civico Sant’Angelo Città Protagonista sono stati invitati il sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali di Sant’Angelo dei Lombardi e gli esponenti politici provinciali dei principali partiti allo scopo di sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica provinciale dell’attuale situazione santangiolese». Inoltre, all’incontro sarà presente l’avvocato Ettore Freda che già qualche anno fa affrontò l’argomento a Bisaccia, vincendo la causa che opponeva i cittadini alla richiesta del comune altirpino, con una sentenza che ha fatto giurisprudenza.

 

ARTICOLI CORRELATI