Avellino campione d’Italia dice addio alla D

VITTORIA AI RIGORI, 1-1 NEI REMPI REGOLAMENTARI. A Perugia i Biancoverdi conquistano il tricolore dei Dilettanti a coronamento di una stagione entusiasmante

L’Avellino Calcio lascia i Dilettanti da campione d’Italia, conquistando sul campo il tricolore contro il Lecco ai calci di rigore.

Allo stadio “Curi” di Perugia, i Biancoverdi hanno concluso nel migliore dei modi una stagione iniziata drammaticamente, con la retrocessione a tavolino dalla Serie B.

Dopo aver concluso in parità i tempi regolamentari sull’1 a 1, con le reti in sequenza all’inizio del secondo tempo di Capogna e Morero, la partita si è risolta dal dischetto. La lotterie dei calci di rigore senza storia per gli errori degli avversari, ha premiato i Lupi, che sono andati a segno con Morero e Di Paolantonio, fallendo il bersaglio con l’ininfluente errore di Pepe.

La quindicesima vittoria consecutiva dei Biancoverdi manda tutti in vacanza, in attesa del raduno per preparare l’esordio in Lega Pro tra qualche mese.

Una soddisfazione per il Presidente della Lega Dilettanti, Cosimo Sibilia, consegnare la coppa al capitano argentino Morero e le medaglie alla squadra che porta i colori di Avellino, tra gli applausi sportivi scambiati dalle due tifoserie.

Dopo l’amarezza della retrocessione dal calcio professionistico italiano nel 2018, ora l’Avellino ritorna tra i club nazionali con il tricolore sul petto.


LEGGI ANCHE:

Avellino promosso in Lega Pro, Lanusei battuto 2-0. Festa biancoverde

 

 

ARTICOLI CORRELATI