Santo Stefano del Sole, trasformano bosco vincolato in frutteto. Denunciati

I Carabinieri della Stazione Forestale di Serino hanno scoperto centinaia di piante alterate per la trasformazione del bosco in castagneto da frutto. Deferiti i proprietari di due fondi agricoli, ubicati in area sottoposta a vincolo idrogeologico nel Parco Regionale dei Monti Picentini

A Santo Stefano del Sole due persone sono state denunciate perché accusate di aver trasformato un bosco vincolato senza autorizzazione. I Carabinieri della Stazione Forestale di Serino, a seguito di indagini nell’ambito dei controlli delle trasformazioni colturali e dei soprassuoli boscati, hanno denunciato i proprietari di due fondi agricoli, ubicati in area sottoposta a vincolo idrogeologico del Comune di Santo Stefano del Sole e ricadente nelle prescrizioni del Parco Regionale dei Monti Picentini. Centinaia di piante di ceduo castanile sono state alterate per la trasformazione del bosco in castagneto da frutto; in particolare, all’interno di parte delle proprietà, gli operanti constatavano altresì che tale trasformazione era già stata definitivamente ultimata.

Sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Le aree interessate (aventi una superfice di 4100 e 7800 metri quadrati) sono state sottoposte a sequestro.

ARTICOLI CORRELATI