Operazione antidroga dei Carabinieri in corso ad Avellino. Un giovane denunciato per spaccio. Segnalati 6 assuntori

I militari della Compagnia di Avellino negli ultimi giorni hanno eseguito numerose perquisizioni in tutto il territorio, dalle varie ville comunali ai luoghi di aggregazione giovanile alla ricerca di pusher e consumatori di sostanze stupefacenti. Operazioni effettuati da uomini in divisa, in borghese e con l'ausilio di unità cinofile

Operazione antidroga dei Carabinieri in corso ad Avellino. Ancora un giovane denunciato per spaccio di stupefacenti ad Avellino. I Carabinieri hanno anche segnalato 6 assuntori. L’operazione rientra nell’opera di prevenzione e repressione della diffusione e del consumo di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, condotta da Carabinieri in divisa e in borghese, anche con l’ausilio di una unità cinofila con mirati servizi di osservazione sia all’esterno che all’interno delle aree scolastiche di vari istituti ubicati in provincia.

In tale contesto, i militari della Compagnia di Avellino negli ultimi giorni hanno eseguito numerose perquisizioni in tutto il territorio, soprattutto nelle varie ville comunali, luogo di aggregazione di molti giovani.

L’attività condotta dai Carabinieri ha portato al deferimento in stato di libertà di un 45enne di Mercogliano, ritenuto responsabile di spaccio di sostanza stupefacente, nonché alla segnalazione di sei giovani assuntori, residenti perlopiù nell’hinterland del capoluogo irpino.

A seguito degli immediati accertamenti il 45enne è risultato responsabile di aver proceduto alla vendita di oltre trenta di grammi di hashish.

Per il predetto è dunque scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di cui all’articolo 73 del D.P.R. 309/90, mentre per gli assuntori la segnalazione alla competente Autorità Amministrativa ai sensi dell’articolo 75 del medesimo Decreto.

ARTICOLI CORRELATI