«Montoro irrilevante dopo la fusione», Giaquinto all’attacco

Domenica di campagna elettorale tra la gente con i banchetti informativi per il candidato della lista "Insieme per Montoro" alla frazione Piano, Torchiati, Preturo, Borgo, Piazza di Pandola, Banzano e San Pietro

Domenica tra la gente per illustrare il suo programma nelle contrade cittadine per Girolamo Giaquinto, candidato della lista “Insieme per Montoro”. «Al palco ha preferito il confronto diretto con gli elettori», ha fatto sapere in una nota. Nei giorni scorsi è intervenuto alla frazione Misciano «per parlare con i cittadini ‘occhi negli occhi’. Un modo per marcare una inversione di tentenza rispetto al passato: ‘addio alla politica dell’io, dell’uomo solo al comando. Montoro rinascerà con la politica del ‘noi’, del coinvolgimento di tutti i cittadini» – ha spiegato Giaquinto. «La nostra Montoro è tanto importante quanto la si riesce a proiettare in una visione ultra municipale. In dinamiche politiche provinciali e regionali dove questo territorio merita di essere. Se si eccettua, però, la mia esperienza come consigliere provinciale la nostra città, il nostro territorio è fuori da questa visione ultra municipale», ha spiegato agli elettori.

L’interno del palazzo municipale di Montoro

Ed ha aggiunto: «A chi vorrebbe misurare la mia campagna elettorale comunale con la mia presenza in Provincia dico di porre questa domanda agli oltre cinquemila voti ponderati dati da amministratori e sindaci dell’intera provincia di Avellino che hanno ritenuto me meritevole e capace di essere un amministratore provinciale». Di qui l’affondo contro il Sindaco, Mario Bianchino: «Il problema non è quello che faccio io. Il problema è chi è stato capace di dissipare  l’attenzione che Montoro aveva conquistato dopo la fusione relegando la nostra città ad un ruolo assolutamente marginale nello scacchiere provinciale. Il vero problema è come si è riusciti ad isolare questo territorio. E’ stata ripetutamente bocciata la capacità di questa amministrazione di accreditare propri rappresentanti in circuiti che vadano oltre il territorio comunale». 

Quanto alla propria posizione, «se avessi voluto fare delle scelte – basate sui risultati delle Provinciali e su logiche strettamente politiche – avrei potuto puntare ad una candidatura alle regionali. Non l’ho fatto e non lo faccio perchè prima di tutto viene la mia Montoro, la nostra Montoro che deve tornare protagonista della politica provinciale e regionale. Ed è per questo che ci siamo ritrovati per dare vita ad un nuovo progetto per costruire una Montoro più unita, più grande, più forte». Sabato Giaquinto ha incontrato gli elettori della frazione Borgo di Montoro.

 

ARTICOLI CORRELATI