Calabritto, avvocato denunciato per truffa

Il legale aveva preteso per conto di ignari utenti da una società elettrica somme di denaro per i danni di un black out. Ottenute le somme le aveva trattenute per sé. La svolta dopo una segnalazione del fatto ai Carabinieri da parte di alcune vittime accortesi del raggiro

A Calabritto un avvocato è stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Montella per truffa, sugli sviluppi di una indagine iniziata da alcune segnalazioni fatte ai militari da alcuni cittadini del posto. Approfittando della propria qualifica, il professionista aveva provveduto ad avanzare richieste di risarcimento danni per le presunte conseguenze generate da un black-out, addebitando la responsabilità di presunti danni a una società per la fornitura elettrica. Il legale aveva dichiarato di agire per conto degli ignari cittadini, impossessandosi poi di svariate somme di denaro riconosciute e destinate ai malcapitati.

L’attività investigativa dei militari riuscendo ad individuare e deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino un 45enne, già gravato da numerosi precedenti per analoghe fattispecie di reato.

 

 

ARTICOLI CORRELATI