Avellino, scritte pro Dino Preziosi sui muri in via Mancini: «Vandalismo diretto a danneggiarmi»

Il candidato sindaco de La Svolta e Forza Italia ha deplorato e condannato il gesto, rivendicando la correttezza della propria campagna elettorale in corso come già nelle precedenti. Dopo i confronti tenuti a Picarelli e a Borgo Ferrovia, domani, domenica 19 maggio alle ore 18 Preziosi incontrerà gli elettori presso il centro polifunzionale

Scritte che invitavano a votare Dino Preziosi sono apparse questa mattina sull’edificio dell’ex Caserma Litto. Il candidato Sindaco al Comune di Avellino Dino Preziosi, sostenuto dalle liste La Svolta e Forza Italia, in una nota condanna «con fermezza il gesto incivile di chi o quanti hanno imbrattato il muro della sede della Provincia presso l’ex Caserma Litto su via Mancini con una scritta che esorta a votarlo». Per Preziosi si tratta «di un atto vandalico da condannare, teso solo a danneggiare la mia persona e il decoro della città. Abbiamo rimosso la scritta».

Nel comunicato Preziosi deplora il gesto. «Le mie campagne elettorali si sono sempre contraddistinte per la correttezza, il rispetto per le regole e per gli avversari, poggiando sull’incisività delle proposte presentate e mai sul bieco sciacallaggio elettorale», spiega il candidato sindaco. «Non posso che condannare con decisione gli autori di tale gesto, che oltre a danneggiare l’immagine della mia persona deturpa un bene pubblico e il decoro della città, per questo ho provveduto nell’immediatezza a far rimuovere la scritta».

La parete dell’ex caserma Litto ripulita dalle scritte che esortavano a votare per il candidato Dino Preziosi

DOMANI RIPRENDONO I SUOI APPUNTAMENTI ELETTORALI. Intanto, domani prosegue il tour dei quartieri cittadini per il candidato a Sindaco Dino Preziosi, sostenuto dalla lista civica La Svolta e dalla lista di Forza Italia. Dopo i confronti tenuti a Picarelli e a Borgo Ferrovia, domani, domenica 19 maggio 2019, alle ore 18 Preziosi incontrerà gli elettori presso il centro polifunzionale di Bellizzi.


LEGGI ANCHE:

Avellino, Preziosi lancia la sfida su Puc e rigenerazione urbana

ARTICOLI CORRELATI