Il candidato sindaco del Centrosinistra per Ariano Irpino Enrico Franza ha incontrato gli elettori del rione Martiri con Daniela Gibaldi e Pasqualino Molinario, in corsa per il consiglio comunale. Insieme hanno illustrato alcuni punti del programma della
coalizione.
Tra gli argomenti trattati, la legalità, l’attuale assetto della amministrazione comunale, le prospettive di futuro per i giovani, le opportunità di investimento, la valorizzazione delle nuove frontiere del lavoro digitale, la formazione.
Su tutti questi elementi, hanno spiegato i candidati “è necessaria una efficiente ed efficace azione politica comunale”. In quest’ottica, l’associazionismo, il volontariato, la riqualificazione ed il potenziamento dei servizi socio-sanitari nella città di Ariano Irpino vann o messi al centro della strategia amministrativa, si è detto.
Altre questioni ritenute prioritarie, la riqualificazione delle aree urbane, la riorganizzazione dell’edilizia economica e popolare, il potenziamento delle infrastrutture, corollario ineludibile per affrontare un discorso di crescita.
Per Franza occorre puntare alla rinascita del commercio nelle aree centrali della città, ormai fortemente depotenziate sotto questo aspetto.
“Solo attraverso il coordinamento di tutti gli questi temi si può pensare ad una città in grado di rialzarsi, e recitare il ruolo che le compete”, ha affermato il candidato sindaco del Centrosinistra, che oggi presenta una agenda fitta di appuntamenti.
L’AGENDA DEL CANDIDATO. Alle ore 12,00 al bar Ciotola, in via Cardito ad Ariano aperitivo con gli elettori, nella ormai già collaudata formula della “chiacchierata” informale per affrontare temi suggeriti dalla gente. Alle 15,30 Franza sarà in diretta Facebook, dalla sua pagina, per dialogare con la sua platea digitale, mentre alle ore 20,00 tappa in contrada San Liberatore con i candidati al consiglio comunale Marisa Scarpellino e Moreno Schiavo.
ARTICOLI CORRELATI