Capriglia, lite tra fratelli ai domiciliari: uno ferisce l’altro e aggredisce un carabiniere

L'intervento dei militari della stazione di Montefredane su segnalazione di alcuni vicini al 112 di una lite familiare. Arrestato un 22enne anche per tentata evasione

A Capriglia lite tra due fratelli detenuti agli arresti ai domiciliari finita con il tentativo di fuga di uno di loro che, dopo aver ferito l’altro, si scaglia contro un carabiniere che gli impedisce la fuga.

L’episodio martedì mattina, quando i Carabinieri di Montefredane hanno arrestato un 22enne accusandolo di evasione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. I militari erano intervenuti dopo la segnalazione di una violenta lite familiare giunta al 112.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno visto un giovane agli arresti domiciliari scavalcare la finestra dell’abitazione sbarrata. Il tentativo di ricondurre l’uomo alla calma non gli ha impedito di scagliarsi contro i militari, forse per impedirgli di entrare nella casa dove lo poco prima, per futili motivi, aveva aggredito il fratello convivente, anch’egli sottoposto al regime di detenzione domiciliare, provocandogli ferite con arma da taglio ed escoriazioni varie medicate sul posto dal personale sanitario.

Con non poca fatica i Carabinieri hanno bloccato il giovane, evitando più gravi conseguenze. In un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, il 22enne è stato condotto in Caserma e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, dichiarato in d’arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale, in attesa di comparire davanti al Giudice per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.

 

 

ARTICOLI CORRELATI