Turismo in Campania, si presenta il piano ferroviario

Conferenza stampa a Napoli con la partecipazione del Governatore Vincenzo De Luca, dell'Assessore Corrado Matera, del Direttore Divisione Long Haul di Trenitalia Paolo Attanasio, del Presidente dell'Eav Umberto De Gregorio, del Direttore della Fondazione FS Italiane Luigi Cantamessa

Un piano della “Mobilità ferroviaria per il turismo in Campania” sarà presentato domattina a Napoli, nel corso di una conferenza.

L’appuntamento è a partire dalle ore 10,30, nella sala “Francesco De Sanctis” di Palazzo Santa Lucia a Napoli. Parteciperanno l’Assessore regionale al Turismo Corrado Matera, il Direttore Divisione Long Haul di Trenitalia Paolo Attanasio, il Presidente dell’Eav Umberto De Gregorio, il Direttore della Fondazione FS Italiane Luigi Cantamessa.

Concluderà i lavori il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

La nuova livrea dell’Intercity

IL RITORNO DELL’INTERCITY. Accanto all’Alta velocità, il nuovo Contratto di Servizio 2017-2026 ha rilanciato questo settore del trasporto ferroviario, che consente di intercettare la grande parte dei collegamenti capillari sul territorio per rotte di media e lunga distanza. C’è un piano in corso attivato dall’allora Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, che permette un rilancio sul piano qualitativo questo servizio nel decennio iniziato, con investimenti per oltre 300 milioni d’euro l’anno di media. La presenza del Direttore Divisione Long Haul di Trenitalia Paolo Attanasio consentirà di focalizzare le ricadute che questi nuovi Intercity genereranno in Campania in particolare a beneficio del turismo, in particolare.

 

 

ARTICOLI CORRELATI