Sulle nuove assunzioni al Comune di Avellino, annunciate nell’ambito del nuovo Piano di fabbisogno licenziato pochi giorni fa, la Uil con una nota esprime la propria soddisfazione, ma chiede nel contempo di accelerare i contratti.

«Positiva la valutazione della UIL FPL sul piano triennale del fabbisogno del personale del Comune di Avellino, adottato dal Commissario Prefettizio Priolo», scrive Gaetano De Venezia, Segretario Generale della UIL FPL di Avellino. «Occorre immediatamente riorganizzare la macchina amministrativa, afferma il Segretario Generale Gaetano Venezia della UIL FPL di Avellino.

«Siamo in presenza di una macchina amministrativa sottodimensionata e non funzionante, in grande difficoltà per la mancanza di personale, anche in previsione dei prossimi pensionamenti, e quindi non in grado di garantire in modo efficiente i servizi alla cittadinanza», prosegue De Venezia.

«Riteniamo necessaria l’assunzione del personale riportato nel piano di fabbisogno, e al contempo, chiediamo che si velocizzi l’iter per il passaggio a tempo indeterminato, il riconoscimento delle posizioni di part – time a full time del personale interessato, e  di procedere alle progressioni verticali per il riconoscimento della professionalità acquisita all’interno da parte dei dipendenti di ruolo, che per anni hanno comunque assicurato i servizi, al fine di offrire una riorganizzazione degli uffici a tutto vantaggio degli utenti», conclude il sindacalista”.

IL PIANO DEL COMUNE DI AVELLINO. il Commissario del Comune di Avellino Giuseppe Priolo ha definito anche un programma di assunzioni per colmare i vuoti in organico. Le norme introdotte dall’ultima legge di Bilancio lo consentono. Nel piano assunzioni previsto l’ingresso anche delle figure apicali, al momento ridotte al minimo storico. Si prevede l’assunzione di 2 unità nel 2019, 1 nel 2020, 1 nel 2021, che si aggiungono agli altri 42 ingressi nel triennio, per un totale di 46. Di questi, già 32 quest’anno. Sarà il nuovo sindaco ad accogliere il nuovo personale che con il turn over neutralizzerà i vuoti lasciati dagli impiegati in quiescenza. Predisposti gli atti, si attende il via libera ministeriale per avviare le procedure.


LEGGI ANCHE:

Al Comune di Avellino il risanamento sblocca investimenti e 46 assunzioni (32 nel 2019)

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI