Novolegno, la Regione Campania rilancia al gruppo Fantoni: possiamo salvare lo stabilimento

RIUNIONE A NAPOLI DELLE RAPPRESENTANZE POLITICHE E ISTITUZIONALI CON LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI. Pronta la proposta per superare la crisi dello stabilimento avellinese. Martedì 9 sarà ufficializzata al Tavolo già convocato presso il Ministero dello Sviluppo Economico

La Regione Campania è pronta a presentare una proposta al Gruppo Fantoni per impedire alla Novolegno di chiudere definitivamente i battenti e rilanciare la produzione. L’esito della riunione appena conclusa è stato annunciato dal sindaco di Montefredane Valentino Tropeano, che ha partecipato al tavolo regionale composto dall’assessore alle attività produttive Antonio Marchiello, dalla Presidente del Consiglio Regionale Rosa D’Amelio, dai consiglieri Maurizio Petracca, Vincenzo Alaia e Carlo Iannace, oltre che dai sindacati di categoria irpini. Assenti i vertici del Gruppo Fantoni e Confindustria Avellino.

“La Regione Campania ha convocato un tavolo in vista dell’incontro di martedì al Ministero per lo Sviluppo Economico, per stabilire una linea da adottare e illustrarla al Gruppo friulano” spiega Tropeano. “All’incontro di Roma sarà con noi anche l’assessore Marchiello, e avremo modo di confrontarci con la proprietà su una proposta concreta. Intanto l’incontro di oggi è stato utile a definire tutte le criticità in campo e a valutare le modalità per affrontarle e superarle” continua.

“La Regione ha manifestato tutta la sua disponibilità a venire incontro sia al Comune che ai lavoratori, e a dare una mano al territorio, per consentire al Gruppo Fantoni non solo di restare ma anche di rilanciare gli investimenti. Sono in campo tutti gli sforzi possibili per arginare una crisi, e contiamo di ribaltare le prospettive all’incontro del 9 a Roma” conclude.

ARTICOLI CORRELATI