Montella, il Vicesindaco Ziviello lancia il suo “programma della gente”

Il Vicesindaco annuncia una piattaforma aperta per la sua candidatura: gli impegni saranno condivisi, scritti a 8000 mani partendo dal basso e dalle esigenze di ciascuno, con particolare attenzione ai giovani e alle fasce deboli

Il Vicesindaco di Montella si candida alla guida della cittadina e presenta quello che definisce il suo “programma della gente”. Antonio Ziviello apre il confronto e chiede contributi di idee. «Non discuto di quanto succede negli altri partiti e rispetto le scelte altrui e la dialettica in corso tra gli altri gruppi, ma rivendico con forza la nostra linea di chiarezza e correttezza nei confronti dei cittadini montellesi», scrive il Vicesindaco di Montella Antonio Ziviello in una nota.

«Da settimane stiamo proseguendo i momenti di ascolto pubblico e sono già centinaia gli amici che hanno partecipato spontaneamente proponendo idee e suggerimenti: porte aperte nelle nostre assemblee a tutti coloro che vogliano contribuire al completamento di un programma elettorale che sia credibile e possa portare a compimento alcune necessità impellenti per la nostra comunità», si legge ancora. «Proprio per questo abbiamo deciso di chiamarlo ‘Programma della gente’ perché deve essere un documento programmatico condiviso, scritto a 8000 mani partendo dal basso e dalle esigenze di ciascuno, con particolare attenzione ai giovani e alle fasce deboli».

In questa piattaforma «gli assi fondamentali saranno turismo, ruralità e contrasto allo spopolamento. Tutto ciò lo si può fare con una politica seria di valorizzazione delle nostre risorse, vitalizzando la castanicoltura e creando le condizioni per uno sviluppo occupazionale reale».

A questo proposito rimarca che dovrà essere «occupazione reale, e non le effimere e ingannevoli promesse pre-elettorali volte soltanto a illudere i nostri giovani e le famiglie disperate giocando con la loro dignità. Dico a tutti di diffidare da chi eventualmente promettesse tali prospettive: si tratterebbe semplicemente di falsari senza una morale! L’unica promessa che intendo fare io, invece, è quella di lavorare con la mia squadra con serietà, responsabilità e senso del dovere».

Ziviello rivendica la lontananza dai partiti e dal sistema tradizionale della politica. «Il nostro modo di intendere la cosa pubblica è ben lontano dalle stanze dei bottoni: non abbiamo padroni e poteri forti alle spalle: la nostra forza è la gente comune, i cittadini liberi e scevri da interessi personalistici. Abbiamo dalla nostra l’essere stati sempre accanto alle persone semplici, giorno per giorno, condividendone le difficoltà e cercando di risolverne i problemi».

E conclude con u auspicio: «Mi auguro che la prossima campagna elettorale sia portata avanti all’insegna della correttezza e del rispetto personale, non snaturando la nobiltà della Politica con la P maiuscola con accordi contra personam senza né capo né coda, con accozzaglie che svaluterebbero innanzitutto la credibilità di chi si prestasse a simili giochini di potere. Io ho a cuore esclusivamente l’interesse di Montella e sarò sempre pronto a difenderlo con le unghie e con i denti in ogni sede e Montellalibera ne è l’unica garanzia».


LEGGI ANCHE:

Montella, Ferruccio Capone rompe il silenzio: “Mi ricandido in lista”

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI