Serino, pittbul legato e lasciato senza cibo e acqua. Due denunciati

I Carabinieri hanno scoperto l'animale in un fondo agricolo di proprietà di due persone, deferite con l'accusa di maltrattamento di animali

A Serino è stato trovato un cane pitbull legato e lasciato senza cibo e acqua. Denunciato un 35enne con l’accusa di maltrattamento di animali sugli sviluppi di un controllo effettuato dai Carabinieri della Stazione di Serino, che ha portato alla denuncia di un uomo ed una donna della zona.

Nello specifico i Carabinieri hanno accertato che detenevano in un fondo recintato il proprio cane di razza Pitbull, con modalità di custodia non idonee: il cane era legato in modo da consentirgli solo scarsi movimenti e di rifugiarsi nella cuccia; inoltre veniva lasciato per periodi più o meno lunghi senza cibo ed acqua.

Sul posto i Carabinieri richiedevano l’intervento di personale veterinario dell’ASL che disponeva la microchippatura del cane, essendone sprovvisto, e dettava le prescrizioni per la corretta detenzione dell’animale.

Alla luce delle evidenze emerse, per la coppia è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

 

 

ARTICOLI CORRELATI