Parcheggi ad Avellino, intesa tra Comune e Confesercenti: abbonamenti per addetti del commercio

Il presidente della Confesercenti Avellino Giuseppe Marinelli e il delegato al commercio Luca Sparano, hanno incontrato il comandante dei Vigili Urbani di Avellino. In arrivo una delibera che regolamenterà la materia

Ad Avellino non solo i dipendenti pubblici potranno usufruire degli abbonamenti mensili per i parcheggi. Una intesa raggiunta in mattinata tra Confesercenti e il Comune di Avellino includerà anche la categoria dei commercianti tra quelle che hanno diritto ad agevolazioni fondate su motivi di lavoro.

«Questa mattina Giuseppe Marinelli presidente della Confesercenti Avellino e il delegato al commercio Luca Sparano, hanno incontrato il comandante dei Vigili Urbani di Avellino che coordina anche le attività dell’Acs in tema di parcheggi per presentare le istanze degli esercenti delle attività commerciali di Avellino sul tema parcheggi», hanno fatto sapere da Confesercenti.

«Tra le parti è stato raggiunto un accordo che a breve sarà ufficializzato attraverso una nuova delibera comunale, ad integrazione della n.1387 emessa la scorsa settimana», si spiega: «I commercianti con attività nel territorio di Avellino e i rispettivi dipendenti con contratto di lavoro, regolarmente assunti, potranno sottoscrivere un abbonamento mensile per avere diritto a parcheggiare gli autoveicoli nelle cosiddette aree chiuse».

Già stabilito anche il costo dell’abbonamento, che sarà di 15,00 euro al mese.

L’intesa è stata sollecitata dagli esercenti in conseguenza del nuovo piano adottato dal Commissario del Comune di Avellino, Giuseppe Priolo. Con le nuove disposizioni vengono sensibilmente aumentate le tariffe del centro della città, ma anche nelle zone di prossimità, ma soprattutto si incrementa il numero di ore di sosta a pagamento. Abolita la pausa primo pomeridiana, i parcometri saranno in funzione dal primo maggio al 30 settembre dalle 8 del mattino alle 22, anticipate alle 20 negli altri mesi dell’anno.

Soprattutto la durata della sosta sottoposta a pagamento risulta insostenibile per chi deve restare nel centro cittadino per ragioni di lavoro.


LEGGI:

Stangata sulla sosta a pagamento ad Avellino. Ticket fino a 1,30 euro senza la pausa, si paga anche la sera. Il dispositivo

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI