La Presidente del Consiglio Rosetta D'Amelio e il consigliere regionale Enzo Alaia

Vincenzo Alaia apre al Segretario regionale Pd Leo Annunziata e al suo percorso per arrivare alla costruzione del nuovo Centrosinistra in provincia di Avellino.

In una nota, il consigliere regionale, ispiratore del gruppo Proposta Civica che alla Provincia di Avellino ha contribuito a far eleggere il presidente Domenico Biancardi contro l’esponente dei Democratici Michele Vignola, ritiene che oggi le condizioni per una intesa possano essere favorite dal percorso proposto dal nuovo segretario regionale, intervenuto giovedì sera alla assemblea promossa dall’Associazione “Controvento” di Avellino.

Il segretario regionale del Partito Democratico, Leo Annunziata

«Il percorso tracciato dal nuovo segretario regionale del PD, Leo Annunziata, è condivisibile nella misura in cui delinea una coalizione di centrosinistra che non consenta più prevaricazioni, egemonie, e che soprattutto non precluda la partecipazione a nessuno», si legge in una nota. «La città di Avellino vive una fase della propria vita politica e amministrativa che impone a tutti non solo lungimiranza e grande senso di responsabilità, ma anche la condivisione di un progetto che sia improntato esclusivamente alla riedificazione del Capoluogo», prosegue Enzo Alaia.

La platea del centro sociale alla prima adunata di Controvento per la riedizione del Centrosinistra ad Avellino

«Ho molto apprezzato lo stile con il quale Annunziata è entrato nelle vicissitudini di una realtà complessa come quella di Avellino», ha sottolineato. «In pochi mesi, anche per le divisioni e gli errori del centrosinistra, il Capoluogo ha dovuto sperimentare la inadeguatezza di chi si è proposto come il nuovo, provocando danni e lasciando la città senza una guida. La coalizione ora, deve essere attenta a non commettere più gli sbagli del passato, per assicurare, nell’immediato, l’ordinaria amministrazione e poi per costruire insieme una prospettiva per la città».

Per Alaia il segretario regionale dei Democratici suscita speranze. «In tal senso si è mosso Annunziata. Gli va dato atto – conclude Alaia – di aver posto la prima pietra di una casa comune che dovrà servire non solo ad Avellino ma anche all’intera provincia».


LEGGI ANCHE:

Il Pd si riprende il tavolo di Centrosinistra. Annunziata ringrazia Controvento

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI