In Consiglio regionale è rientrato Carlo Iannace. Staffetta con Francesco Todisco

Conclusi i 18 mesi di sospensione ai sensi della Legge Severino, il chirurgo irpino è stato riammesso dal Consiglio regionale per l'anno residuo della legislatura in corso. Le elezioni regionale sono previste nella primavera del 2020

Carlo Iannace festeggiato dal suo gruppo in consiglio regionale dopo il rientro dalla sospensione imposta dalla legge Severino

Carlo Iannace è nuovamente un consigliere regionale della Campania. Con il via libera del’Assemblea presieduta da Rosetta D’Amelio, è rientrato tra i banchi a partire da oggi.

Il chirurgo irpino che aveva ceduto il suo posto a Francesco Todisco per effetto della applicazione della Legge Severino, in ottemperanza della quale era stato sospeso per un anno e mezzo. Si è conclusa la staffetta con Francesco Todisco, che lo ha sostituito come primo dei non eletti in questa fase.

Il Consiglio regionale ha preso atto della richiesta avanzata dall’interessato, dopo che i suoi legali avevano depositato il 22 marzo scorso l’istanza di reintegra. Decorsi i 18 mesi di sospensione previsti dalla legge Severino non è stato necessario il parere positivo della Giunta delle elezioni della Regione Campania.

Dopo l’avvenuto passaggio consiliare, Carlo Iannace è stato festeggiato dai suoi colleghi di gruppo. Sui social media è stata diffusa una foto che commemora il momento.


LEGGI ANCHE:

Laudato Medico 2018, il “Moscati” protagonista in finale

ARTICOLI CORRELATI