Il convegno per il premio "Welfare Index Pmi"

Per il Welfare aziendale a favore della famiglia la Ema di Morra De Sanctis è stata ritenuta la prima in Italia ds Confindustria e dalle Assicurazioni Generali. La Fismic di Avellino plaude a questo risultato, indicando quello della azienda partecipata interamente da Rolls Royce come un modello.

“EMA è un’eccellenza industriale con il suo welfare da primato”, scrive in una nota il segretario Giuseppe Zaolino.

Giuseppe Zaolino, Segretario della Fismic di Avellino

“Alla Ema di Morra de Sanctis è andato il primo posto tra 5000 aziende italiane per le politiche di welfare” secondo il giudizio espresso dalla “Confindustria Nazionale e dalle Assicurazioni Generali, che hanno riconosciuto all’azienda Irpina dopo un’attenta valutazione, l’ambito premio”.

Per Fismic, “dal punto di vista sindacale è motivo di grande orgoglio”, dichiara il Segretario della Fismic Irpina Giuseppe Zaolino.

Questo perchè “abbiamo condiviso con la Direzione Aziendale tante iniziative di welfare con l’unico obiettivo di migliorare la qualità della vita in fabbrica”.

E spiega: “Oggi alla Ema ci lavorano tante donne che possono contare su servizi aziendali che rendono compatibili il lavoro e la gestione della famiglia”, in primo luogo. Inoltre, “la recente istituzione delle borse di studio per i figli dei dipendenti e l’iniziativa di solidarietà verso i Genovesi danneggiati dal crollo del ponte Morandi, testimoniano una grande sensibilità ed anche una politica concreta di welfare”.

Pertanto, conclude Zaolino, “per l’Irpinia è un esempio da emulare perche’ quando le persone vanno a lavorare in un ambiente giusto, tutto il sistema ottiene vantaggi”.

La Europea Microfusioni Aerospaziali S.p.a. , la EMA di Morra De Sanctis, è una fonderia di alta precisione leader mondiale per la produzione di componenti e turbine per motori destinati all’aviazione civile e militare in tutto il mondo

LEGGI ANCHE:

Alla Ema di Morra De Sanctis il premio “Welfare Index PM 2019”

 

 

ARTICOLI CORRELATI